L’errore che tutti fanno con il bucato: attenzione o puoi dire addio ai tuoi vestiti preferiti

L’errore che tutti fanno con il bucato: attenzione o puoi dire addio per sempre ai tuoi vestiti preferiti. Così non sbaglierai più!

Fare il bucato è una delle attività domestiche che svolgiamo più frequentemente e in maniera spesso automatica. Ecco perché talvolta può capitare qualche piccola disattenzione che, però, rischia di danneggiare irreparabilmente i nostri capi.

errore bucato
Fare il bucato. Credits: Adobe

In particolare, c’è un errore che quasi tutti fanno senza nemmeno accorgersene. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Fai anche tu molta attenzione o rischi di dover dire addio per sempre ai tuoi vestiti preferiti.

Attenzione o puoi dire addio ai tuoi vestiti

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per quanto fare il bucato in lavatrice sia un gesto semplice ed apparentemente senza alcuna insidia, in realtà ci sono una serie di piccoli dettagli a cui è bene prestare la massima attenzione. Altrimenti, si rischia di rovinare i propri capi d’abbigliamento. A tal proposito, possiamo dire in generale che la fretta non è mai una buona consigliera. Soprattutto nelle faccende di casa. Per esempio, se per risparmiare tempo non ci soffermiamo a svuotare le tasche dei nostri vestiti prima di caricare la lavatrice o non chiudiamo le cerniere si potrebbe rovinare il bucato ed anche l’elettrodomestico con oggetti che possono finire nel cestello e non solo. Allo stesso modo, anche non girando al contrario le magliette con le stampe si rischia talvolta di danneggiarle per sempre. E che dire dei lacci di tute e felpe? Se non ci fermiamo un secondo a legarli potrebbero finire nello scarico causando un vero disastro! Ad ogni modo, nonostante queste piccole disattenzioni, è un altro l’errore che quasi tutti commettono con conseguenze a volte ‘terribili’. Guarda un po’ qua.

L’errore che tutti fanno con il bucato

Al di là delle numerose disattenzioni sopra elencate, c’è un errore ancora più comune che quasi tutti commettono con il bucato. Se lo fai anche tu potresti ritrovarti a dover addio per sempre non soltanto ai tuoi vestiti preferiti, ma anche alla lavatrice. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando?

errore bucato
Caricare troppo la lavatrice. Credits: Adobe

Ebbene, spesso e volentieri per pigrizia riempiamo il cestello con una quantità di panni superiore alla capienza all’elettrodomestico. In questo modo, non solo rischierai di rovinare i vestiti in eccesso, ma sovraccaricando la lavatrice potresti anche romperla prima del tempo. Lo sapevi?

Impostazioni privacy