Hai mai fatto i Pancakes senza farina? Ricetta veloce pronta in 10 minuti: così sono ancora più buoni

Hai mai fatto i Pancakes senza farina? Ricetta facile e veloce pronta in soli 10 minuti di tempo: così sono ancora più buoni. Assolutamente da provare!

Uno degli ingredienti base per preparare degli ottimi Pancakes è certamente la farina. Ad ogni modo, se vuoi realizzare una versione gluten free adatta anche a chi soffre di intolleranze alimentari sei capitato nel posto giusto.

pancakes senza farina
Pancakes senza farina. Credits: Adobe

Sì, perché quest’oggi stiamo per portare in tavola uno spuntino davvero con i fiocchi, perfetto per tutta la famiglia e non solo. Prima, però, di scoprire la ricetta passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa degli ingredienti.

Pancakes senza farina: ricetta facile e veloce pronta in 10 minuti

I Pancakes senza farina sono una preparazione facile e veloce da realizzare e che in soli 10 minuti di tempo ti permetterà di portare in tavola uno spuntino assolutamente delizioso, perfetto da gustare anche insieme a chi soffre di intolleranze al glutine. Ma adesso bando alle ciance e vediamo come farli in poche semplici mosse. Prima, però, vediamo che cosa ci servirà:

  • 2 banane mature;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di farina di grano saraceno;
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere;
  • 3 grammi di lievito per dolci.

Preparazione

Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, non ci resterà che metterci ai fornelli per preparare i nostri deliziosi Pancakes gluten free. Come avrai potuto notare dalla lista completa della spesa, in questa ricetta andremo a sostituire innanzitutto la farina tradizionale con quella di grano saraceno. Inoltre, aggiungendo le banane all’impasto, potremo portare in tavola uno spuntino dalla consistenza soffice e spumosa. Sei pronto a partire?

pancakes senza farina
Per prima cosa, schiaccia le banane. Credits: Adobe

Per cominciare, metti le banane in una ciotola abbastanza capiente e poi schiacciale con l’aiuto di una forchetta. Successivamente, aggiungi le uova, la farina di grano saraceno, la cannella ed il lievito per dolci e mescola bene il tutto con una frusta. A questo punto, vai a riscaldare sul fuoco un padella antiaderente e versaci sopra un mestolo di impasto, andando così a cuocere i Pancakes uno alla volta da entrambi i lati. Continua in questo modo fino ad esaurire gli ingredienti e porta in tavola i Pancakes con l’aggiunta di marmellata, sciroppo d’acero o yogurt greco. Sentirai che delizia!

Impostazioni privacy