Finalmente gli strofinacci da cucina saranno puliti ed avranno un ottimo odore

Come pulire gli strofinacci e fare in modo che abbiano un buon odore in poche mosse? Eccoti un rimedio semplicissimo, ti basta fare così

Gli strofinacci da cucina sono sempre particolarmente soggetti a sporco di qualsiasi tipo. Per asciugare velocemente il piano cottura mentre cuciniamo, per ripulirci le mani tra una preparazione e l’altra, per asciugare le stoviglie.

strofinacci odore
Il buon odore sui tuoi strofinacci con questo metodo è garantito, ecco cosa fare (Credits: Adobe)

Insomma, sono uno strumento multi uso e quando siamo ai fornelli non possiamo proprio farne a meno. Sporco e cattivo odore però sono i nemici peggiori degli strofinacci. Come possiamo fare per liberarci di loro in una sola mossa? Ecco il rimedio giusto, ti insegno come fare!

Strofinacci puliti e profumati: il buon odore ti conquisterà

Gli strofinacci in cucina sono tra gli ‘utensili’ più utilizzati. Non solo per asciugare le stoviglie. Capita di utilizzarli per asciugare il piano di lavoro o ripulirsi in fretta le mani dopo aver impastato o pulito qualche verdura. Macchie ed aloni sono quindi all’ordine del giorno proprio come i cattivi odori.

Abbiamo visto come è semplice smacchiare una tovaglia con rimedi naturali ed oggi scopriamo invece come fare per pulire i nostri strofinacci e liberarli dal cattivo odore. Con questo trucchetto non solo saranno pulitissimi ma anche profumatissimi. Ecco la soluzione!

strofinacci odore
(Credits: Adobe)

Il trucco per recuperare gli strofinacci e liberarli dal cattivo odore è molto semplice. Ci basta mettere in ammollo in una bacinella acqua calda, bicarbonato e succo di limone. Aggiungiamo i nostri strofinacci al suo interno e lasciamo in ammollo per almeno mezz’ora. Dopodiché, recuperiamo gli strofinacci li strizziamo e proseguiamo con il normale lavaggio in lavatrice. Finalmente saranno non solo profumati ma anche brillanti e senza macchie! Un trucco della nonna davvero favoloso e non ci resta che metterlo in pratica!

Impostazioni privacy