Ricotta, pomodorini e pesto, cosa ci fai? Un antipasto incredibilmente buono: ricetta semplicissima

Con questi tre semplici ingredienti prepari un antipasto dal gusto eccezionale: ricotta, pomodorini e pesto, che esplosione di sapori!

L’estate è alle porte e quando abbiamo ospiti in casa ci vien voglia di preparare un antipasto facile, fresco e gustoso. Con questi 3 semplici ingredienti puoi portare in tavola un piatto davvero eccezionale che si prepara in poche mosse ed in modo semplicissimo.

ricotta antipasto
Ricotta, pesto e pomodorini per un antipasto da urlo: ecco cosa prepari (Credits: Adobe)

Avrai bisogno di ricotta, pomodorini e pesto per un antipasto dal sapore unico ed inimitabile! Conquisterai tutti i tuoi ospiti in una sola mossa, ti basterà portare in tavola questo strabiliante antipasto. Eccoti la ricetta favolosa.

L’antipasto che anticipa l’estate: ricotta, pomodorini e pesto per un’esplosione di gusto irresistibile

Se è l’ora dell’aperitivo a tavola non può mancare un gustosissimo antipasto e questo a base di ricotta, pesto e pomodorini è semplicemente sensazionale! Non solo le classiche bruschette. Con questi tre ingredienti prepariamo degli stuzzichini deliziosi. Semplice e gustosissimo impiegherai meno di 15 minuti per preparare il tutto ed avere questa squisitezza pronta da mangiare! Eccoti la ricetta:

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia
  • 200g di Ricotta
  • 100g di Pomodorini
  • Sale 
  • Pesto di basilico
ricotta antipasto
(Credits: Adobe)

Per prima cosa, prepariamo il nostro pesto fatto in casa o se vogliamo essere più veloci possiamo utilizzare quello già pronto. Apriamo il nostro rotolo di pasta sfoglia e con una spatolina spargiamo la ricotta su tutta la sfoglia. A questo punto aggiungiamo qualche cucchiaio di pesto ed i pomodorini tagliati a cubetti. Ora non ci resta che aprire l’altro rotolo di pasta sfoglia e sovrapporlo a quella che abbiamo farcito. Con un coltello ricaviamo tanti quadrotti che disponiamo poi su una teglia ricoperta di carta forno. Sistemiamo i nostri rustici uno accanto all’altro e provvediamo ad infornare a 200° per circa 15 minuti. Una volta pronti sforniamo e lasciamo intiepidire prima di sistemare in un piatto da portata e gustare!

Impostazioni privacy