Macchie ostinate sulla tovaglia: usa questo! Ho il rimedio giusto per te

Combatti da tempo contro macchie ostinate che non vogliono sparire dalla tua tovaglia? Ecco come risolvi: è questo il rimedio giusto!

Quando si apparecchia la tavola, la tovaglia diventa inevitabilmente un ‘campo di battaglia’. In maniera maldestra è possibile che involontariamente si faccia cadere del vino, del cioccolato oppure è possibile che il condimento dal nostro piatto coli su di essa. Se le macchie non vengono trattate all’istante, rimuoverle diventa complicato.

macchie tovaglia
Come eliminare le macchie dalla tovaglia: fai così ed hai risolto!

Stiamo lì, quindi, a cercare di rimediare strofinando e strofinando di continuo con il classico detergente. Effettuiamo lavaggi ad alta temperatura, ma niente.. Quella macchia è ancora lì. Ovviamente noi non ci diamo per vinti, e cerchiamo a tutti i costi di sbarazzarcene. Se le macchie sulla tua tovaglia faticano ad andare via, usa questo! Eccoti il rimedio giusto.

LEGGI ANCHE >> Come rendere irresistibili dei semplici involtini di pollo? Aggiungi questo ingrediente per una bontà senza fine

Come eliminare le macchie dalla tovaglia: eccoti il rimedio giusto, ti basta fare così

Può capitare che accidentalmente la nostra tovaglia preferita si macchi. Se non corriamo ai ripari all’istante, il rischio che le macchie diventino indelebili è dietro l’angolo.. O forse no. Ecco come rendere giustizia ad una tovaglia! Così la farai tornare come. Dirai addio alle macchie in un istante con un trucco semplicissimo e super veloce. Fino ad ora non ci hai mai provato, ma se vuoi fare in modo che le macchie dalle tue tovaglie vadano via, devi fare così! Il rimedio è semplicissimo ed in poche mosse saranno finalmente splendenti!

LEGGI ANCHE >> Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale

macchie tovaglia
Macchie sulla tovaglia

LEGGI ANCHE >> Come pastorizzare le uova per fare il tiramisù: ti spiego il procedimento passo passo per non sbagliare

  • Forse non sai che questo semplicissimo ingrediente di scarto può essere la soluzione a tutti i tuoi problemi! Se la macchia sulla tovaglia si è appena formata, ti basterà utilizzare delle bucce di patate per correre ai ripari. Strofina la parte interna della buccia direttamente sulla macchia, dopodiché lascia agire per qualche minuto per poi effettuare il classico lavaggio in lavatrice;
  • Se invece è ormai passato del tempo e la tovaglia presenta macchie di varia natura ormai ‘secche’, possiamo procedere con questo rimedio semplicissimo. Portiamo ad ebollizione 2lt d’acqua, dopodiché non appena l’acqua giunge a bollore aggiungiamo un cucchiaio di sale e del succo di limone. Il sale ed il limone sono due ingredienti molto utilizzati anche lontano dai fornelli, ed in questo caso ci permetteranno di liberarci dalla macchia incriminata! Versiamo l’acqua calda in una bacinella ampia, e mettiamo in ammollo la nostra tovaglia per circa 30/40 minuti. Dopodiché potremo procedere con il normale lavaggio.
Impostazioni privacy