Scommetto che il petto di pollo così non lo hai mai preparato: a tavola stupirai tutti!

Facile, veloce e delizioso, se per cena vuoi preparare il petto di pollo cucinalo così: a tavola stupirai tutti con questa bontà!

Il petto di pollo è sicuramente uno degli alimenti che consumiamo a tavola con più frequenza. Impanato per delle deliziose cotolette, oppure per realizzare dei gustosi involtini, questo ingrediente in cucina è davvero molto versatile. Lo si può accompagnare con contorni sfiziosi ed avere in poco tempo la cena pronta senza aver fatto alcuna fatina.

petto di pollo
Un’idea semplice e sfiziosa per cucinare il petto di pollo: preparalo così (Credits: Adobe)

Se per cena stai pensando di portare in tavola il petto di pollo, allora ti consiglio di prepararlo in questo modo, vedrai che a tavola farà faville e stupirai tutti. Vediamo subito una ricetta sfiziosissima e semplicissima!

Cosa prepari con il petto di pollo? Eccoti un’idea davvero deliziosa: così la cena sarà un trionfo

Scommetto che non hai mai cucinato il petto di pollo in questo modo. Delizioso, morbido, saporito e soprattutto facilissimo da preparare. Prepariamo delle deliziose spinacine di pollo. Croccanti fuori, morbide e filanti all’interno. Così anche i bambini ne andranno matti. Eccoti la ricetta:

  • 350g di Petto di pollo
  • 150g di Spinaci
  • 100g di Fior di latte
  • Sale q.b
  • Parmigiano q.b
  • Corn Flakes
  • Olio
  • 2 Uova
petto di pollo
(Credits: Adobe)

Procediamo pulendo gli spinaci per poi lessarli in acqua bollente leggermente salata. Basteranno pochi minuti, dopodiché li scoliamo e li lasciamo e poi li ripassiamo in padella con un filo d’olio. A questo punto, tagliamo il pollo a tocchetti e lo mettiamo nel boccale di un mixer insieme agli spinaci, il parmigiano, il sale e le uova. Mixiamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo che andiamo poi a lavorare con le mani per dargli forma. Al centro di ogni spinacina aggiungiamo qualche cubetto di fiori dl atte e poi lo compattiamo per bene. Sbricioliamo senza ridurre in farina i corn flakes e passiamo al loro interno le spinacine ottenute. Disponiamo il tutto in una teglia da forno, condiamo con un filo d’olio e lasciamo cuocere per 20 minuti a 180°. In alternativa possiamo friggere in olio ben caldo oppure cuocere in friggitrice ad aria. Et voilà, il gioco è fatto. Il nostro piatto è pronto per essere portato in tavola!

Impostazioni privacy