Taglia un limone e riempilo con il sale: trucco stupefacente mai visto prima

Taglia un limone e riempilo con del sale grosso: il trucco stupefacente mai visto prima. Quello che accade ti lascerà senza parole!

Per avere una marcia in più in cucina e nelle faccende di casa occorre conoscere qualche piccolo trucchetto e qualche semplice rimedio della nonna. Queste accortezze, infatti, possono spesso ‘salvarci la vita’. Quante volte ci siamo trovati di fronte ad una macchia ostinata, un sugo troppo acido o ad un altro problema domestico senza sapere come risolverlo? Ebbene, in ognuno di questi casi a venirci in aiuto sono stati i consigli casalinghi delle nostre mamme e delle nostre nonne.

limone sale
Tagliare un limone. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un trucco infallibile mai visto prima. Taglia un limone e riempilo con del sale grosso: ciò che accade è sorprendente. Guarda un po’ qua: rimarrai senza parole!

Taglia un limone e riempilo con il sale

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per destreggiarti al meglio in casa tra cucina e pulizie è bene conoscere qualche utile rimedio fai da te. Ma hai mai provato a tagliare un limone e a riempirlo con il sale grosso? Quando vedrai a che cosa serve questo semplice trucchetto non riuscirai proprio a crederci. Davvero pazzesco!

Trucco stupefacente mai visto prima

Per mettere in pratica il trucco di oggi devi procurarti per prima cosa il seguente materiale:

  • 1 limone;
  • sale grosso;
  • pepe nero in grani;
  • acqua;
  • coltello;
  • cucchiaio;
  • barattolo di vetro;
limone sale
Riempi il limone con il sale grosso. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto l’occorrente fai come ti dico e resterai senza parole! Prendi il tuo limone e lavalo sotto l’acqua corrente. Dopodiché, asciugalo e taglialo con l’aiuto di un coltello, praticando un’incisione a croce. A questo punto prendi una cucchiaiata di sale grosso e riempici il limone precedentemente tagliato. Allarga bene le incisioni, continuando a riempire con il sale finché l’agrume non sarà bello colmo e mettilo in un barattolo di vetro, aggiungendo anche del pepe in grani e dell’acqua. Chiudi, infine, il barattolo e conserva il tutto in frigorifero per circa 30 giorni. In questo modo, potrai esaltare le proprietà e gli oli essenziali presenti nella buccia del limone, così da sfruttarli al meglio all’interno delle tue ricette.

Impostazioni privacy