Ricetta veloce: versa le uova sulla salsiccia e metti tutto in forno

Ricetta veloce: versa le uova sulla salsiccia e metti tutto in forno, ricetta favolosa tutta da gustare. Assolutamente da provare!

Non sai proprio che cosa cucinare per pranzo o per cena? Niente paura perché con questa ricetta veloce veloce farai felici tutti quanti in men che non si dica. Provala, ti farà impazzire fin dal primo assaggio. Versa le uova sulla salsiccia e metti tutto in forno.

uova salsiccia
Versa le uova sulla salsiccia. Credits: Adobe

Vedrai, farai un vero figurone perché non solo è deliziosa, ma è anche molto accattivante da portare in tavola. Provare per credere!

Versa le uova sulla salsiccia e metti tutto in forno

Se vuoi preparare una ricetta veloce tutta da gustare, perfetta da servire come secondo o come piatto unico sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per mostrati qualcosa di davvero speciale. Versa le uova sulla salsiccia, metti tutto in forno et voilà: il gioco è fatto! Prima, però, facciamo un passo indietro e diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:

  • olio extravergine d’oliva;
  • 1 salsiccia;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • 4 uova;
  • 180 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe;

Preparazione

Quest’oggi, con uova e salsiccia ti facciamo preparare una ricetta veloce ed assolutamente deliziosa. Per cominciare prendi una padella, versaci dentro un filo d’olio extravergine d’oliva e metti a rosolare una salsiccia da entrambi i lati, riponendola a forma di ‘spirale’. Sfuma con il vino bianco e dopo qualche istante trasferisci la salsiccia in uno stampo circolare.

uova salsiccia
Sbatti le uova con sale, pepe e formaggio grattugiato. Credits: Adobe

A parte, sbatti le uova con sale, pepe e parmigiano grattugiato e vai a versare il composto direttamente sulla salsiccia. Non ti resterà, quindi, che infornare la teglia a 180 gradi per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, sarai finalmente pronto a servire un piatto a dir poco eccezionale. A metà strada tra una frittata ed un pasticcio, questa ricetta a base di uova e salsiccia conquisterà tutti i tuoi ospiti e non solo. Se la provi una volta non la lasci più!

Il consiglio extra: se vuoi arricchire la ricetta con qualche altro ingredienti, aggiungi nelle uova sbattute anche qualche spezia o delle zucchine tagliate a cubetti. Il risultato finale sarà un piatto ancora più gustoso e sorprendente.

Impostazioni privacy