Non è la classica frittata di cipolle: se ci aggiungi questo diventa ancora più gustosa, ricetta antispreco!

Non è la classica frittata di cipolle: se ci aggiungi questo diventa ancora più gustosa, ecco come realizzare un’ottima ricetta antispreco!

Conoscete la frittata di cipolle? Si tratta di un classico della cucina italiana, che si fa con ingredienti semplici e super economici, dunque può essere considerato davvero un piatto povero, eppure è talmente ricco di gusto e profumi che si può definire un vero capolavoro! Si tratta, poi, di un piatto facile e veloce da realizzare, perfetto per ogni occasione, anche solo per una cena veloce in solitudine o in compagnia di qualche amico. Ma sapete che anche di questa pietanza esistono delle varianti?

Non classica frittata cipolle
Non è la classica frittata di cipolle: prova questa variante, è deliziosa (credits: Pixabay)

Avendo ingredienti semplici e che si abbinano bene con tantissimi altri cibi, la frittata di cipolle si può fare anche in modo diverso, ad esempio aggiungendo un ingrediente che nessuno si aspetterebbe e che ci sta davvero alla perfezione. Se la fate così, realizzerete anche un’ottima ricetta antispreco. Siete curiosi di saperne di più?

Non è la classica frittata di cipolle: ecco cosa aggiungerci per creare un piatto favoloso ed evitare gli sprechi

Se vi piace la frittata di cipolle e ogni tanto la preparate in casa con le vostre mani, dovete assolutamente conoscere anche questa variante che quasi nessuno ha mai provato. Si tratta di una ricetta molto semplice e simile a quella classica, che però prevede l’aggiunta del pane raffermo tagliato a tocchetti, in modo da ottenere un gusto ancora più intenso ed evitare ogni spreco!

Non classica frittata cipoll
Se aggiungi il pane raffermo alla tua frittata di cipolle, fai un vero capolavoro (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di cipolle rosse
  • 8 uova
  • 300 g di pane raffermo
  • parmigiano grattugiato
  • prezzemolo
  • olio
  • sale
  • pepe

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa bagnate il latte in acqua o latte per qualche secondo, in modo da ammorbidirlo, e poi tagliatelo a tocchetti piccoli. Tagliate anche le cipolle a fettine sottili e fatele cuocere per circa 10-15 minuti in padella con un po’ di olio. Quando saranno cotte e ben morbide, aggiungeteci sopra le uova sbattute con sale, pepe, prezzemolo e parmigiano e poi mettete anche i tocchetti di pane. Coprite la padella e cuocete per qualche minuto, poi girate la frittata e terminate la cottura. Non immaginate che bontà!

Impostazioni privacy