Spugnette da cucina, puoi igienizzarle senza spendere un soldo: in casa hai tutto ciò che serve!

Le spugnette da cucina sono indispensabili per la cura e la detersione delle nostre stoviglie: puoi igienizzarle senza spendere un soldo, in casa hai tutto ciò che serve!

I lavori domestici non finiscono mai e ci impegnano tempo prezioso. Inoltre abbiamo bisogno di prodotti specifici a seconda delle faccende che dobbiamo svolgere, partendo dai detersivi per il bucato a quelli per le stoviglie, passando per panni in microfibra fino ad arrivare a strofinacci, scope e stracci vari. Ciò che non manca sono le spugnette da cucina: puoi igienizzarle senza spendere un soldi, in casa hai già tutto ciò che serve!

spugnette cucina igienizzarla
Non serve comprare sempre spugnette da cucina nuove: puoi igienizzarle a costo 0! (credits pixabey)

Che mi dici dei taglieri? Sai che con quelli in legno ci vuole una cura e un’attenzione particolare? Occhio a non sbagliare o li rovinerai: prova questo trucco della nonna e saranno sempre perfetti.

Non buttare via le spugnette da cucina: puoi igienizzarle senza spendere un soldo

Ovviamente, a un certo punto, dovremo buttarle via. Ma spesso ci capita di farlo pochi giorni dopo l’acquisto, poiché sono state così sfruttate che ci convinciamo che non bastino acqua e detersivo a pulirle a fondo. In realtà, c’è un metodo semplicissimo per igienizzarle e farle tornare perfette e profumate. Scopriamo insieme quale.

spugna
Torneranno come nuove e non dovrai spendere un soldo (credits pixabey)

Vi occorrono pazienza, acqua calda, sale grosso e succo di limone. Tutto qui! Di sicuro tra frigo e dispensa troverete tutto il necessario. Fate bollire l’acqua con il sale e il succo di limone dopo aver immerso la spugnetta. Spegnete la fiamma appena bollente e lasciate in immersione il più a lungo possibile, tutta la notte sarebbe l’ideale.

Al mattino scolate e insaponate la spugnetta con un classico sgrassatore o un comune detersivo per piatti. Risciacquate e fate asciugare al sole, se possibile. Profumata e pulitissima, come nuova!

Consiglio extra: gli strofinacci sono un vero incubo perché si macchiano di continuo? Serve un solo ingrediente per farli tornare brillanti e perfetti, privi di qualsiasi macchia o alone. Prova a seguire questo metodo e vedrai che risultati strepitosi!

Impostazioni privacy