A pranzo o cena è questa la ricetta senza cottura per un piatto saporito e veloce

Se d’inverno stare ai fornelli può essere un modo di fronteggiare il freddo, in primavera non vogliamo proprio saperne di chiuderci in cucina: a pranzo o cena è questa la ricetta senza cottura per un piatto saporito e veloce

A volte, quando fa freddo, stare in cucina col forno acceso o accanto i fornelli è un bel modo di riscaldarci. Quando il caldo inizia a farsi sentire, però, il solo pensiero ci fa sudare! Allora, ovviamente, dobbiamo trovare pietanze che siano nutrienti e gustose ma non prevedano forno o fornelli. A pranzo o cena è questa la ricetta senza cottura per un piatto saporito e veloce!

pranzo cena senza cottura
Ecco il piatto senza cottura adatto al pranzo e alla cena (credits adobe)

Anche i dolci possono essere senza cottura e soprattutto gustosissimi! Prova il nostro salame di cioccolato extra light: perfetto se vogliamo tenerci in forma in vista dell’estate senza rinunciare alla golosità!

Pranzo o cena che sia ecco il piatto senza cottura fresco e saporito

La ricetta che vi proponiamo è, in effetti, una ricetta base che potrete trasformare e arricchire in tutti i modi e con tutti gli ingredienti che volete. Noi vi proponiamo due versioni, ma voi date spazio alla fantasia:

  • 4 fette di pane per tramezzini;
  • 1 Philadelphia grande;
  • prosciutto cotto a fettine;
  • scaglie di parmigiano quanto basta;
  • maionese quanto basta;
  • mortadella a fettine;
  • rucola quanto basta.

Il procedimento è semplicissimo. Sulla prima fetta di pane per tramezzini spalmate la Philadelphia aiutandovi con un coltello. Ricoprite con le fette di prosciutto cotto e poi con le scaglie di parmigiano. Ora arrotolate a formare una girella e tagliate a fette.

affettati
Scegli gli ingredienti che preferisci, non c’è limite alla fantasia (credits pixabey)

Allo stesso modo procedete con la seconda fetta. Spalmate la maionese, unite la mortadella e la rucola lavata e asciugata. Arrotolate e tagliate a fette. Con le due fette rimaste continuate allo stesso modo con gli ingredienti che preferite. Potete usare verdure, affettati, latticini, ciò che vi piace! Lasciate assestare giusto pochi minuti in frigo e poi possiamo sedere a tavola. Una ricetta veloce e semplicissima che ti farà fare il pieno di bontà!

 

Impostazioni privacy