È questo il trucco definitivo per rendere le patate fritte super croccanti: imbattibile!

Basta dire patate fritte e ci viene subito l’acquolina in bocca, ma oggi vogliamo stupirvi davvero: ecco il trucco definitivo per renderle super croccanti, è davvero imbattibile!

Le patate fritte sono sempre una gioia da portare a tavola e di sicuro fanno felici tutti. Si tratta forse dell’unico contorno che possiamo preparare avendo la certezza che tutta la famiglia sarà d’accordo. L’obbiettivo, ovviamente, è quello di averle perfette, come al ristorante o in rosticceria. E allora dovete provare questo metodo! È questo il trucco definitivo per rendere le patate fritte super croccanti: imbattibile!

patatine fritte trucco croccanti
Il trucco definitivo per rendere le patatine fritte super croccanti (credits pixabey)

Detesti la puzza di frittura in casa? E chi ti dice che devi sopportarla? Forse non ti hanno mai svelato questo rimedio eccezionale che eviterà che si sparga ovunque: prova, funziona davvero e non ti costerà niente!

Mai così croccanti: è questo il trucco definitivo per patatine fritte perfette

Se avrete un po’ di pazienza possiamo assicurarvi che il risultato sarà sublime. Non c’è da aggiungere alcun tipo di ingrediente, semplicemente dovremo seguire questi pochi passaggi che trasformeranno le classiche patatine fritte in un capolavoro. Siete pronti? Allora nelle prossime righe troverete spiegato ogni passo nel dettaglio.

patatine
Croccano che è una meraviglia: che sapore eccezionale! (credits pixabey)

La prima cosa da fare è lavare e sbucciare le patate, quindi tagliarle a fiammiferi o dadini. Andiamo ora ad immergerle in un recipiente che avremo riempito di acqua e ghiaccio. Occorre lasciarle in immersione per circa un’ora, tenete il recipiente in frigo.

Scoliamole e asciughiamole, assicuratevi che non ci siano residui di acqua o l’olio schizzerà ovunque. Appena l’olio è bollente caliamo le patate lasciamo dorare per bene. Scoliamo e tamponiamo subito l’olio in eccesso, quindi riversiamo in un sacchetto di carta e uniamo il sale. Agitiamo per bene e portiamo a tavola: croccanti come mai prima d’ora!

Consiglio extra: c’è chi procede ad una doppia frittura con questo metodo. Vale a dire dopo i primi minuti in olio bollente a 150 gradi, si alzano le patatine, si tamponano e si calano di nuovo nell’olio a 180 gradi fino a doratura completa. Potete provare, se ne avete voglia: saranno sublimi!

Impostazioni privacy