Non è solo l’aceto l’alleato migliore nelle pulizie: resterai a bocca aperta, ecco cosa ti serve

Aceto e bicarbonato sono fenomenali nelle faccende domestiche ma è questo il migliore alleato nelle pulizie di casa: ecco cosa usare!

Aceto e bicarbonato di sodio sono sicuramente due ingredienti naturali molto utilizzati in casa. Quando si tratta di igienizzare gli ambienti, ottenere un bucato splendente, pulire forno, frigo e piano cottura, questi sono sicuramente considerati gli alleati migliori in fatto di pulizie!

alleato pulizie
Chi dice che puoi usare solamente l’aceto come rimedio naturale per le tue pulizie? Ecco il suo valido sostituto: resterai a bocca aperta! (Credits: Adobe)

Rappresentano infatti una valida sostituzione all’impiego di prodotti chimici che solitamente acquistiamo al supermercato. Ed in poche mosse risolvono alla grande il nostro problema. Ad esempio, hai mai utilizzato aceto e bicarbonato per ripulire la tua doccia incrostata? Ma non è tutto perché forse non sai che l’aceto non è l’unico tuo alleato in fatto di pulizie domestiche. C’è di fatti anche un altro ingrediente naturale che possiamo utilizzare come valido sostituto, sai cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito!

Il migliore alleato per le tue pulizie non è l’aceto: è questo l’ingrediente naturale che prende il suo posto

Se è vero che l’aceto è ad oggi non solo un ingrediente utilizzato in cucina ma che ritorna molto utile soprattutto quando ci dedichiamo alle faccende domestiche, allora dovreste sapere che questo ingrediente non è l’unico alleato naturale del quale possiamo servirci nelle pulizie di casa. Quale ingrediente può allora prenderei l suo posto?

Si tratta dell’acido citrico. Un ingrediente naturale che possiamo utilizzare in molteplici modi quando ci dedichiamo alle faccende domestiche. Come ad esempio pulire la lavastoviglie, utilizzarlo come anticalcare oppure come ammorbidente per i nostri capi. Il bucato sarà spettacolare aggiungendo l’acido citrico come ammorbidente!

alleato pulizie
(Credits: Adobe)

Insomma l’acido citrico costituisce un vero e proprio valido sostituto del classico aceto il cui odore per alcuni può essere talmente fastidioso da non riuscire ad utilizzarlo. Con l’acido citrico non incorreremo in questo ‘problema’ perché ha un odore meno forte.

Impostazioni privacy