Questo detersivo multiuso sta conquistando tutti: ecco quali ingredienti ti servono

Chi lo dice che servono ne servono di diversi per faccende diverse: questo detersivo multiuso fatto in casa sta conquistando tutti, ecco quali ingredienti ti servono per prepararlo

Tenere pulita la casa è fondamentale, lo sappiamo bene e per quanto dedicarsi alle faccende domestiche non sia un divertimento non possiamo proprio sottrarci. Uno degli ambienti più utilizzati e che necessitano di maggiore attenzione è sicuramente la cucina. Ma chi lo dice che servono detergenti diversi? Questo detersivo multiuso sta conquistando tutti: ecco quali ingredienti ti servono!

detersivo multiuso
Ecco gli ingredienti per preparare a casa il tuo detersivo multiuso: pazzesco! (credits pixabey)

Spesso e volentieri una delle parti più problematiche sono i vetri che continuando a rimanere strisciati o con aloni che proprio non vogliono sparire: anche per questo abbiamo la soluzione!

Un solo detersivo per la cucina: prepara a casa questo prodotto multiuso portentoso

Quali sono gli ingredienti che dobbiamo usare? Li trovi di seguito:

  • acqua quanto basta;
  • 1 pastiglia per lavastoviglie;
  • qualche goccia di limone;
  • un recipiente spray;
  • canovacci e spugne.

Il procedimento è così semplice che impiegherai giusto due minuti. Sbricioliamo la pastiglia per lavastoviglie, dobbiamo ridurla quasi in polvere. Sciogliamola nell’acqua a temperatura e uniamo qualche goccia di limone. Riversiamo il tutto nel nostro recipiente spray e agitiamo in modo da amalgamare il composto.

pastiglia lavastoviglie
Una semplice pastiglia per lavastoviglie e farai brillare l’intera cucina (credits pixabey)

Non resta che utilizzare il composto come un classico detergente. Vaporizziamo sulla superficie interessata e lasciamo agire qualche minuto, quindi usiamo una spugna morbida per lavare via sporco e incrostazioni e con un panno pulito riasciughiamo il tutto. Portentoso, e pensare che puoi prepararlo a casa con pochi euro!

Potete servirvi di questo composto sia per i fornelli che per il forno, ma anche per la cappa e il lavello, i vari ripiano e superfici, perfino per i vetri! Provare non costa nulla e il risultato è strepitoso.

Consiglio extra: la griglia del tuo piano cottura sembra irrecuperabile? Non disperare, prova questa tecnica super efficace e tornerà brillante, proprio come nuova. Si tratta di una soluzione davvero economica e semplicissima che ti risparmierà tanta fatica, vedrai!

Impostazioni privacy