Il forno sarà splendente anche senza detersivi: ecco di cosa hai bisogno

Must Try

Anche se in primavera e in estate lo usiamo meno, il forno resta comunque un elettrodomestico fondamentale: così sarà splendente anche senza detersivi, ecco di cosa hai bisogno

Forse quando inizia a fare caldo preferiamo altri tipi di cotture, ma è anche vero che al forno non riusciamo proprio a rinunciare per preparare le nostre pietanze preferite. Averne cura è importante per assicurarne sempre il funzionamento al meglio. Il tuo incubo è la pulizia? Il forno sarà splendente anche senza detersivi: ecco di cosa hai bisogno.

forno detersivi
Fai splendere il forno anche senza detersivi: cosa ti serve (credits adobe)

Nonostante tu lo pulisca quotidianamente emana comunque un cattivo odore che si impregna nei cibi quando li cuoci? Ciò che ti serve per rimediare è una semplice mela: prova questo trucco infallibile della nonna!

Non servono i detersivi: fai brillare il tuo forno così, ti spiego cosa ti serve

Di sicuro non avrete mai provato una soluzione così semplice ed economica, ma soprattutto efficace:

  • bicarbonato;
  • acqua calda;
  • acqua bollente;
  • 1 panno di cotone.

Sì, tutto qui, riuscite a crederci? Eppure i risultati parleranno da soli. Ciò che dovete fare è mescolare in una ciotolina di acqua calda il bicarbonato. Regolatevi voi stessi per le quantità, dovete ottenere una pastetta non troppo densa ma nemmeno proprio liquida.

bicarbonato
Del semplice bicarbonato risolverà il problema in men che non si dica (credits pixabey)

Usiamo la pastetta spalmandola nel forno, laddove le incrostazioni e lo sporco si sono accumulati. Lasciamo in posa per cinque o dieci minuti quindi prendiamo il nostro panno di cotone e immergiamolo nell’acqua bollente.

Strizziamolo e usiamolo per rimuovere la pastetta e lo sporco. Verrà via senza sforzo, te ne accorgerai. Ora puoi asciugare con un panno pulito e il tuo lavoro è finito: il forno è come nuovo!

Consiglio extra: il tuo forno ha il doppio vetro? Sì, è vero, è un vero incubo da pulire ma bisogna farlo. E allora fai come ti spieghiamo e vedrai che farlo tornare brillante e senza aloni sarà un gioco da ragazzi. Ti abbiamo spiegato qui come procedere, prova una volta e non farai più a meno di questo trucco!

Ultime ricette

More Recipes Like This