Con le zucchine puoi fare questa torta rustica che lascerà tutti senza parole

Adorerai e divorerai questa torta rustica che si prepara con le zucchine: una ricetta che non lascerà scampo alla tua tentazione, provala!

Se c’è un periodo dell’anno in cui le torte rustiche salate sono le protagoniste indiscusse delle nostre tavole, questo è proprio quello primaverile. Più ci avviciniamo alla stagione estiva più abbiamo voglia di portare in tavola piatti veloci, sfiziosi e colorati. E all’appello non possono mancare ovviamente delle amatissime torte salate.

zucchine torta rustica
Pasta sfoglia, zucchine e.. Avrai bisogno di questi semplici ingredienti per preparare una torta rustica buonissima (Credits: Adobe)

Questa vede protagoniste le zucchine! Ingrediente amatissimo e molto versatile che possiamo utilizzare in tantissimi modi. Scommetto però che se utilizzi le zucchine per realizzare questa amatissima torta rustica non vedrai l’ora di divorarla. Eccoti la ricetta imperdibile!

Questa torta rustica si prepara con le zucchine ed è buonissima: eccoti la ricetta imperdibile!

Ma quanto ci piacciono le torte rustiche? Io direi tantissimo! Se poi a queste aggiungiamo le zucchine, allora siamo sicuri di portare in tavola una bontà davvero unica ed inimitabile. Questa torta rustica la prepari proprio con le zucchine, non crederai alla sua bontà. Inoltre è facilissima da preparare, eccoti la ricetta completa:

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • Aglio e Olio
  • Prosciutto cotto q.b
  • Fior di latte
  • 200g di Zucchine
  • Sale e Pepe
  • 1 Tuorlo
zucchine torta rustica
(Credits: Adobe)

La sua preparazione è davvero semplicissima ed in pochi minuti saremo pronti per infornare e portare in tavola. Per prima cosa laviamo le zucchine, spuntiamo le estremità e le tagliamo a rondelle. Lasciamo rosolare in padella le zucchine insieme ad un filo d’olio e l’aglio ed aggiustiamo di sale e pepe. All’interno di una pirofila, apriamo il rotolo di pasta sfoglia ed aggiungiamo uno strato di zucchine dopodiché aggiungiamo il fior di latte ed il prosciutto ed in ultimo ricopriamo con un altro strato di zucchine. Sistemiamo i bordi della nostra torta rustica e spennelliamoli con un tuorlo d’uovo sbattuto. Inforniamo la nostra torta rustica a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti circa. Una volta pronta sforniamo e tagliamo in fette. Non ci resta che gustarla tutta!

Impostazioni privacy