Questa crema saporita e semplicissima è il condimento perfetto per la tua pasta: in pochi minuti sei a tavola!

Quando si tratta di cucinare un primo piatto in primavera o in estate ovviamente non vogliamo stare troppo vicino al calore dei fornelli: questa crema saporita e semplicissima è il condimento perfetto per la tua pasta, in pochi minuti sei a tavola!

Quando il caldo si fa prepotente stare attaccati per ore ai fornelli non è proprio una buona idea. Per questo ci mettiamo in cerca di ricette che siano saporite, certo, ma non ci costringano a sudare per realizzarle. Abbiamo deciso di proporvene una che vi farà sicuramente impazzire. Questa crema saporita e semplicissima è il condimento perfetto per la tua pasta: in pochi minuti sei a tavola!

crema pasta
Questa crema gustosa renderà la tua pasta irresistibile: in pochi minuti sei a tavola (credits adobe)

Non hai voglia del classico primo? Allora abbiamo per te l’alternativa perfetta: questa pietanza è una squisitezza, si adatta sia al pranzo che alla cena e ti ruba giusto cinque minuti!

Condisci la tua pasta con questa crema saporita: la ricetta semplice pronta in pochi minuti

Siamo pronti per metterci all’opera? Preparate tutto il necessario e seguiteci:

  • pasta a scelta;
  • 1 peperone giallo e 1 peperone rosso;
  • 30 grammi di pinoli;
  • 50 grammi di pecorino grattugiato;
  • una manciata di mandorle;
  • sale e olio d’oliva quanto basta;
  • basilico fresco (facoltativo).

Andremo a realizzare insieme uno spettacolare pesto di peperoni! Per prima cosa dividete i peperoni in pezzi e arrostitelo. Potete usare anche il microonde se volete, sarà velocissimo. Procedete a spellarli e riversateli nel frullatore dopo aver eliminato semi e filamenti.

Unite le mandorle, i pinoli, il pecorino e l’olio d’oliva. Iniziate a frullare, aggiungendo, quando necessario, altro olio per ottenere una crema liscia e cremosa. Quando avrete ottenuto la consistenza desiderata insaporite col sale e con le foglie di basilico fresco lavato e tritato.

peperoni
Il pesto di peperoni è una squisitezza irresistibile (credits pixabey)

Caliamo la pasta e una volta cotta scoliamo tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Uniamo la crema di peperoni e insaporiamo con altro pecorino se di nostro gusto. Se necessario allunghiamo il sugo con l’acqua di cottura tenuta da parte. Visto? A tavola in pochi minuti!

 

Impostazioni privacy