Il metodo più veloce per cuocere le patate: ci metterete 2 minuti!

Non tutti lo sanno, ma è questo il metodo più veloce per cuocere le patate: ci metterete 2 minuti ed il risultato finale sarà favoloso!

Le patate sono uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Buone in ogni salsa, spesso però portano via anche molto tempo per prepararle.

metodo cuocere le patate
Come cuocere velocemente le patate. Credits: Pixabay

Se però avete pochi minuti da stare ai fornelli, ma non per questo volete rinunciare al loro gusto inimitabile provate il metodo che stiamo per mostrarvi. Ci vogliono solo 2 minuti e potrete sedervi a tavola a gustare le vostre ricette preferite. Provare per credere!

Proprietà e benefici

Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, le patate sono un ingrediente molto amato in cucina. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le loro proprietà ed i loro benefici. Questo ingrediente, di fatto, è ricco di acqua, fibre, proteine e carboidrati. Al contrario, è invece povero di grassi. Inoltre, si tratta di un perfetto mix tra vitamine e sali minerali. Ecco perché le patate vantano per la salute dell’organismo diverse proprietà benefiche, per esempio sono utili per:

  • il benessere di cuore, muscoli, ossa e pelle;
  • svolgere un’azione depurativa ed antiossidante, eliminando quindi le tossine e prevenendo l’invecchiamento cellulare;
  • favorire il sonno;
  • ridurre l’assorbimento dei grassi.

Questi sono solo alcuni dei benefici per il corpo, ma vediamo ora come cuocerle in un batti baleno.

Il metodo più veloce per cuocere le patate

Se siete stufi di aspettare più di mezz’ora per cuocere le patate dovete assolutamente provare questo metodo rapidissimo. Per prima cosa, avvolgete le patate ancora intere in uno strato di pellicola per alimenti. Dopodiché, praticate dei fori ed infilate tutto nel forno a microonde per 5 minuti. Fate la prova dello stuzzicadenti e verificate la cottura. Di sicuro in questo modo le vostre patate saranno belle morbide. Non vi resterà, quindi, che pelarle, tagliarle a pezzetti e condirle come più preferite.

metodo cuocere le patate
Patate lesse. Credits: Adobe

In alternativa, potete anche sbucciare le patate, tagliarle a pezzi più piccoli e metterle in una ciotola con dentro anche 4 cucchiai di acqua. Infilate poi tutto nel microonde per 3 minuti ed il gioco è fatto. Le patate saranno perfettamente cotte. Avete visto? Ci vogliono solo pochi minuti. Provare per credere!

Impostazioni privacy