La tua pianta di limoni è gialla e rinsecchita? Il rimedio è presto detto: è tutto naturale

La tua pianta di limoni è gialla e rinsecchita? Niente paura, il rimedio è presto detto: è tutto naturale ed è efficace al cento per cento.

Avere in giardino o sul balcone una bella pianta di limoni può essere davvero quel ‘quid’ in più nella vita di tutti i giorni. In questo modo, infatti, sarà possibile avere degli agrumi sempre freschi ogni volta in cui si cucina oppure avere un rimedio naturale a portata di mano per tantissimi problemi diversi.

pianta di limone gialla
Pianta di limoni gialla e rinsecchita. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, se ti sei accorto che da un po’ di tempo a questa parte le foglie della tua pianta sono diventate gialle e rinsecchite non temere, abbiamo qui noi quello che fa per te. Si tratta di un sistema del tutto naturale. Non potrai più farne a meno!

Le cause del fenomeno

Se la tua pianta di limoni appare gialla e rinsecchita, alla base potrebbero esserci diversi problemi. In generale, il fenomeno potrebbe dipendere da una carenza di idratazione e nutrimento. In questo caso, basterà arricchire il terreno in cui è piantata con del concime naturale ed il gioco è fatto. Se, invece, la situazione è più grave potrebbe essere che il limone è stato attaccato da qualche parassita. Ma niente paura, perché anche per risolvere una simile situazione non occorre utilizzare immediatamente pesticida ed altri prodotti chimici troppo aggressivi. Ecco che cosa si può fare.

Il rimedio per una pianta di limoni gialla e rinsecchita

Nel caso in cui la tua pianta di limone dovesse essere gialla e rinsecchita a causa dei parassiti, il rimedio è presto detto! Non dovrai fare altro che procurarti questi ‘ingredienti’ tutti naturali e procedere come sto per dirti. Vedrai, il risultato finale sarà stupefacente. Provare per credere!

pianta di limoni gialla
Limoni sempre freschi. Credits: Pixabay

Per prima cosa, prepara una soluzione con acqua, latte e bicarbonato di sodio. Spruzzala nel terreno quando la pianta ti sembra secca ed in men che non si dica potrai recuperare il tuo limone ed avere così agrumi freschi per tutta l’estate. Facile, non è vero? In alternativa, puoi anche provare a spruzzare un po’ di sapone di Marsiglia sulle foglie, qualora il limone sia infestato dai cosiddetti ‘pidocchi’ delle piante.

Impostazioni privacy