Le tue tapparelle torneranno come nuove se userai questo detersivo fai da te

Spesso e volentieri nel pulire casa ci dimentichiamo completamente delle tapparelle: torneranno come nuove se userai questo detersivo fai da te!

Tra le tante faccende domestiche ci impegnano la giornata talvolta può capitare di tralasciare qualcosa senza rendercene conto. Vetri e finestre sono un particolare a cui ci dedichiamo più sporadicamente rispetto a spolverare o lavare i pavimenti. Così può capitare di dimenticarsi del tutto di un dettaglio. Le tue tapparelle torneranno come nuove se userai questo detersivo fai da te!

tapparelle detersivo
Niente prodotti costosi: usa questo detersivo fai da fa te per pulire le tapparelle (credits pixabey)

Non dimenticarti delle zanzariere! Svolgono un compito davvero importante, soprattutto in estate, per questo occorre averne sempre cura. In casa hai già ciò che ti serve per farle brillare.

Non servono detergenti costosi: ecco il detersivo fai da te per tapparelle come nuove

Poiché si trovano a metà tra l’interno e l’esterno della casa, le tapparelle tendono ad accumulare lo sporco che proviene da entrambe le parti. Gli agenti atmosferici, ad esempio, o i vapori della cucina che si spargono ovunque andando ad ingrassare le superfici. Per farle tornare brillanti non ci servono chissà quali prodotti costosi, bastano tre ingredienti che probabilmente hai già.

spray
Il detersivo te lo faccio preparare a casa in poche mosse (credits pixabey)

Oltre a della semplice acqua calda ci occorreranno due cucchiai di sgrassatore, 1 cucchiaino di bicarbonato e uno di limone. Andiamo a riversare l’acqua in uno spruzzino, regolatevi con circa un litro. Unite lo sgrassatore e il bicarbonato, infine il limone. Agitate e vaporizzate su tutte le tapparelle. Lasciate in posa dieci minuti, quindi usate una spugna per strofinare via lo sporco e il grasso. Con un canovaccio pulito e umido risciacquate e preparatevi alla sorpresa: sono di nuovo perfette, pulite e brillanti, riuscite a crederci?

Consiglio extra: se i vetri ti creano non pochi problemi perché non riesci proprio ad evitare i classici aloni vogliamo offrirti una soluzione efficace ed economica. Segui i passaggi che ti spieghiamo qui e saranno perfettamente puliti, senza alcun tipo di residuo o alone. Puoi fidarti, eviterai una faticaccia e risparmierai!

Impostazioni privacy