Zanzariere come nuove: stop ai detergenti, usa questi 2 ‘ingredienti’ che hai già in casa

Zanzariere come nuove: stop ai detergenti, usa questi 2 ‘ingredienti’ naturali che hai già in casa. Sistema semplicissimo.

Tra le attività domestiche da svolgere con l’arrivo della bella stagione non possiamo certo dimenticarci della pulizia delle zanzariere. Oltre ad occuparci di persiane e tapparelle, anche queste ‘barriere’ contro insetti e zanzariere meritano tutte le nostre attenzioni.

zanzariere come nuove
Pulire le zanzariere. Credits: Adobe

Ad ogni modo, se stai pensando che si tratti di un’operazione seccante e faticosa è perché non hai ancora provato questo sistema naturale semplicissimo. Dì addio ai detergenti e a tutti gli altri prodotti chimici ed usa questi 2 ‘ingredienti’ che di sicuro hai già in casa. Vedrai che risultato!

Zanzariere come nuove

Come abbiamo detto, per poter usufruire degli spazi esterni di casa nostra durante la bella stagione, è necessario prima di tutto pulire balconi, terrazzi, tapparelle e zanzariere ovviamente. In particolare, per far sì che queste ultime tornino come nuove senza troppa fatica e senza spendere ingenti somme di denaro puoi usare questo sistema naturale ed efficace al cento per cento, sfruttando esclusivamente 2 ‘ingredienti’ che hai sempre in casa. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere e lo scoprirai.

Usa questi 2 ‘ingredienti’ che hai già in casa: sistema semplicissimo

Per pulire le zanzariere senza sforzo né fatica il sistema migliore è quello di utilizzare un detergente naturale composto da questi 2 semplici ‘ingredienti’. Acqua tiepida ed aceto bianco. Una volta reperito l’occorrente segui queste poche indicazioni ed in men che non si dica ti ritroverai con delle zanzariere praticamente nuove. Provare per credere!

zanzariere come nuove
Aceto bianco. Credits: Adobe

Per prima cosa, prendi una bacinella e riempila con le stesse quantità di acqua tiepida ed aceto bianco. Mescola bene ed immergici dentro una spugnetta da ripassare poi delicatamente su tutta la superficie della zanzariera. Per comodità, procedi dal basso verso l’alto senza esercitare troppa forza, in modo da non rischiare di rompere la zanzariera. Nel caso in cui dovessi trovare della sporcizia più ostinata, ti basterà aggiungere alla soluzione liquida anche due cucchiai di sapone di Marsiglia o di sapone liquido per i piatti ed eseguire sempre la procedura sopra riportata. Per completare l’opera, asciuga tutto con un panno in microfibra e vedrai che risultato: uno splendore!

 

Impostazioni privacy