Per questo trucchetto in cucina dovrai frullare sale ed aglio: resterai di stucco

Per questo trucchetto in cucina dovrai frullare sale ed aglio: resterai di stucco, ecco di cosa si tratta, non potrai più farne a meno!

Quando si cucina, esistono davvero tantissimi trucchetti da imparare, tanti ‘segreti’ che riguardano gli ingredienti, i condimenti o la preparazione dei piatti, che sono in grado di rendere ancora più gustose le pietanza che si cucinano ogni giorno, permettendo di ottenere risultati che a volte lasciano senza parole i commensali. Molte nonne conoscono i segreti migliori per la cucina, ma ce ne sono alcuni che neanche i cuochi più esperti utilizzano, e che invece possono davvero fare la differenza. Quello che stiamo per proporvi, ad esempio, è un trucchetto che riguarda l’aglio e il sale, due ingredienti davvero indispensabili quando si cucina.

Trucchetto cucina
Conosci questo trucchetto per la cucina? Devi frullare aglio e sale, ecco a cosa serve (Credits: Pixabay

Con questi due semplici ingredienti potrete realizzare qualcosa di utilissimo in cucina, un vero e proprio asso nella manica da utilizzare per le pietanze più disparate. Siete curiosi di saperne di più?

Per questo trucchetto in cucina dovrai frullare sale ed aglio: resterai di stucco, ecco di cosa si tratta

A volte basta davvero poco per rendere ancora più gustosi e saporiti i piatti che si cucinano. Anche ingredienti semplici e apparentemente banali, se usati nel modo giusto, possono trasformare le nostre pietanze in veri e propri capolavori! E’ il caso di questi due ingredienti, sale e aglio, molto semplici e presenti praticamente in qualsiasi in cucina: se li frullate insieme, potete realizzare un condimento favoloso da aggiungere a qualsiasi piatto per renderlo speciale e decisamente più saporito.

Trucchetto cucina
Questo trucchetto consiste nel frullare aglio e sale: ecco il procedimento (Credits: Adobe Stock)

Il procedimento è molto semplice. Vi basterà procurarvi 10 spicchi di aglio e 300 g di sale fino e unirli insieme in un frullatore. Frullate tutto, in modo da ottenere una sorta di poltiglia, che andrà poi stesa su una teglia ricoperta con carta da forno e cotta a 200° per circa 10 minuti. A questo punto rimettete il composto nel frullatore e sbriciolatelo, poi versatelo in un contenitore di vetro sterilizzato, chiudete ermeticamente e conservate questo condimento delizioso per le vostre pietanze. Sarà una specie di sale aromatizzato all’aglio, una vera delizia da utilizzare sulla carne, il pesce o in qualsiasi altra ricetta. Una volta provato non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy