Elisa Isoardi svela il ‘segreto’ della sua amatriciana: è semplice ma fa la differenza, così è spettacolare

Elisa Isoardi svela il ‘segreto’ della sua amatriciana: è semplice ma fa la differenza, così è spettacolare, ecco tutto il procedimento.

L’amatriciana è senza dubbio uno dei grandi classici della nostra cucina, un piatto della tradizione romana che al pari della pasta alla carbonara e anche della cacio e pepe, è diventato ormai un vero e proprio simbolo di tutta la cucina italiana. Non c’è un solo posto in Italia, e non solo, dove non si conosca l’amatriciana, e ognuno ovviamente la fa a modo proprio, o secondo la tradizione della propria famiglia. Anche Elisa Isoardi, conduttrice amatissima dal pubblico e grandissima appassionata di cucina, prepara questo piatto seguendo la sua personale ricetta, e lo fa con un ‘segreto’ che ha deciso di svelare ai suoi tantissimi fan.

Elisa isoardi segreto amatriciana
Sapete qual è il segreto di Elisa Isoardi per un’amatriciana perfetta? Ecco la sua ricetta (credits: Instagram)

Nelle sue storie Instagram, infatti, la conduttrice ha condiviso alcuni momenti della preparazione dell’amatriciana, svelando anche il ‘segreto’ della sua ricetta. E’ una cosa semplice ma può davvero fare la differenza. Siete curiosi di saperne di più?

Elisa Isoardi svela il ‘segreto’ della sua amatriciana: è semplice ma fa la differenza, ecco di cosa si tratta

Non è una novità ormai il fatto che Elisa Isoardi sia una grande appassionata di cucina. La conduttrice, infatti, pubblica spesso sui social le sue imperdibili ricette e condivide con i suoi followers tanti piatti davvero deliziosi. Poco fa, ad esempio, ha voluto svelare a tutti il suo ‘segreto’ per una pasta all’amatriciana con i fiocchi! Si tratta di un passaggio che riguarda il guanciale e che andrebbe fatto sempre, perché renderà il piatto ancora più saporito.

Elisa Isoardi segreto amatriciana
Elisa isoardi, ecco il segreto della sua amatriciana: lo conoscevate?
Elisa Isoardi amatriciana
Elisa Isoardi mostra la sua amatriciana: spettacolare, non trovate?

Come ha mostrato nelle sue stories, Elisa fa prima soffriggere il guanciale tagliato a listarelle in una padella con l’olio, ma prima di versare poi la passata di pomodoro, o meglio ancora i pomodori pelati, toglie il guanciale e lo mette da parte, così che questo rimanga croccante al punto giusto. Dopo aver cotto il sugo, poi, la conduttrice rimette versa in padella anche la pasta appena scolata e aggiunge il guanciale croccante, facendo saltare tutto per qualche minuto e aggiungendo poi alla fine una spolverata di pecorino, così come prevede la ricetta tradizionale. Il suo piatto, così, diventa davvero spettacolare! Conoscevate anche voi questo ‘segreto’?

Impostazioni privacy