Un metodo tutto naturale per pulire il forno incrostato: risultato sorprendente

Ecco come fare per pulire il forno incrostato in poche mosse: con questo metodo naturale otterrai un risultato davvero sorprendente!

Anche se con l’arrivo della stagione estiva siamo restii ad utilizzare il forno per le nostre preparazioni, è pur vero che il suo utilizzo anche nel pieno della stagione è essenziale per la realizzazione di alcune ricette.

forno incrostato
Come pulire in modo naturale un forno incrostato: il rimedio che ti lascerà a bocca aperta! (Credits: Adobe)

Che sia estate o inverno però è sempre di fondamentale importanza mantenere il forno pulito e splendente. Soprattutto perché residui di cibo al suo interno creano incrostazione e permettono il proliferare di germi e batteri pronti a contaminare qualsiasi pietanza riponiamo al suo interno. Ma come pulire nel migliore dei modi un forno incrostato? Non ti servirà nessun prodotto costoso ma solo questo ingrediente naturale! Eccoti un trucco geniale!

Sapevi che per pulire il forno incrostato puoi utilizzare questo metodo tutto al naturale?

Chi dice che per pulire un forno particolarmente sporco dobbiamo ricorrere al classico utilizzo di prodotti chimici ed anche costosi? Con questi due semplicissimi ingredienti molto utilizzati in cucina possiamo provvedere a disincrostare il forno in modo semplice e del tutto naturale. E no in questo caso non parliamo della combo aceto e bicarbonato. ‘impiego di questo ingrediente è davvero inaspettato ma può regalarci un risultato davvero soddisfacente. Rimarremo a bocca aperta una volta utilizzato del semplice succo di limone ed un pizzico di lievito per dolci per pulire il forno incrostato. Un rimedio naturale che può in poche mosse sostituire l’utilizzo dei classici prodotti chimici che troviamo al supermercato. Vediamo come procedere.

forno incrostato
(Credits: Adobe)

Dobbiamo per prima cosa preparare il nostro composto pulente. Per cui all’interno di una ciotolina mischiamo il succo di un limone ad un cucchiaino di lievito per dolci. A questo andiamo ad unire un bicchierino di aceto. Mescoliamo il tutto. Ora non ci resta che trasferire il composto su un panno morbido e provvedere a pulire interamente il forno. Detergiamo l’intera superfice e poi con un panno umido risciacquiamo ed asciughiamo. Una volta fatto potremo finalmente vedere il nostro forno super pulito! E se volessimo anche profumare il forno? Ci basterà questo semplicissimo ingrediente, ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy