E’ il tocco segreto per rendere la Carbonara irresistibile: così non avrà rivali!

Se prepari così la Carbonara avrai in tavola un primo piatto irresistibile: è questo il tocco segreto che la rende imperdibile!

Siamo tutti d’accordo che la Carbonara sia uno dei primi piatti a cui non si può resistere. Una ricetta tipica della tradizione culinaria romana ormai ripresa da tutti e replicata nelle proprie cucine.

tocco segreto carbonara
Il tocco segreto per rendere imperdibile la tua carbonara: così sarà buonissima (Credits: Adobe)

Pochi ingredienti e tanto gusto, la carbonara è un primo piatto imperdibile. Ma come rendere questo primo piatto già così succulento ancora più gustoso, anzi irresistibile? Di sicuro non fino ad ora nessuno ti ha mai parlato di questo ‘tocco segreto’, fai così e renderai la tua carbonara un primo piatto da urlo!

Il tocco segreto per una Carbonara dal gusto unico, la prepari così

Come l’amatissima Amatriciana, la Carbonara è uno di quei primi piatti da provare almeno una volta nella vita. Dal sapore unico ed invitante si tratta di un primo piatto che fa gola a molti. Impossibile resistere alla bontà del guanciale croccante unito alla crema a base di uova e pecorino. Una vera leccornia da non lasciarsi sfuggire. Preparare la carbonara con le nostre mani non è poi impossibile.

E’ fondamentale seguire alla lettera alcuni accorgimenti ma per darle un sapore ancora più unico, questo è il tocco segreto che non può mancare nella tua carbonara.

tocco segreto carbonara
(Credits: Adobe)

Ci serviranno:

  • Rigatoni
  • 3 Tuorli
  • Guanciale
  • Sale
  • Pecorino

Per prima cosa tagliamo a listarelle il guanciale e lo lasciamo ‘sudare’ in padella a fiamma bassa senza aggiunta di olio. A poco a poco questo diventerà croccante. Teniamo da parte il guanciale e lasciamo nella padella il grasso sprigionato che utilizzeremo per amalgamare la pasta con la crema che prepariamo aggiungendo in una terrina i tuorli insieme al pecorino. Stemperiamo la crema con l’acqua di cottura della pasta, ne basterà 1 mestolino dopodiché quando la pasta è al dente la scoliamo in padella e la lasciamo ‘risottare’. Aggiungiamo lontano dal fuoco la crema di uova e pecorino ed una parte del guanciale. Un’altra metà la tritiamo invece per ottenere una sorta di ‘granella’. Impiattiamo, aggiungiamo alla fine la nostra granella di guanciale ed ecco pronto il nostro piatto!

Impostazioni privacy