Una variante della solita Pasta Olive e Capperi che ti farà fare il bis: la prepari così

Pasta olive e capperi è di una bontà incredibile ma scommetto che non l’hai mai provata in questa variante: così farai il bis!

Se è vero che in cucina si può ‘sperimentare’ lasciandosi trasportare dai profumi e dai sapori incredibili allora è anche giusto lasciarsi conquistare da sapori nuovi. Partendo da un piatto tipico si possono sperimentare più varianti. Proprio come questa deliziosa pasta olive e capperi. Siamo abituati a portarli in tavola secondo l’amatissima ricetta della tradizione, ma in questa variante siamo sicuri che conquisterà tutti dal primo assaggio. Vediamo subito la ricetta imperdibile.

pasta olive e capperi variante
Non è la solita pasta olive e capperi: in questa variante ti farà leccare i baffi (Credits: Adobe)

Non è la solita pasta olive e capperi: eccoti un primo piatto delizioso, questa variante ti conquisterà

Facile e super deliziosa. Questa variante dell’amatissima pasta olive e capperi ti conquisterà. Puoi portarla in tavola come primo piatto della domenica, lascerà tutti senza parole. Hai mai preparato questo primo piatto aggiungendo al posto del classico pomodoro, il pomodorino giallo? Un sapore tutto nuovo e caratteristico che conferisce al nostro primo piatto una bontà nuova e diversa. La dolcezza dei pomodorini gialli ben si presta a questa delizia. Vediamo come si prepara.

  • Rigatoni
  • Cipolla
  • Olio
  • Olive nere
  • Capperi
  • Passata di pomodorino giallo
pasta olive e capperi variante
(Credits: Adobe)

Per prima cosa tritiamo grossolanamente la cipolla e la riponiamo in padella insieme ad un filo d’olio e lasciamo rosolare. Dissaliamo i capperi, e denoccioliamo le olive dopodiché uniamo tutto in padella. Lasciamo rosolare qualche minuto e poi aggiungiamo anche i pomodorini gialli passati. Facciamo cuocere fino a far rapprendere il sughetto e da parte cuociamo la pasta che scoliamo poi al dente direttamente in padella con il nostro condimento. Amalgamiamo bene il tutto ed una volta pronta non ci resta che portare in tavola il nostro delizioso primo piatto!

Impostazioni privacy