Non hai mai mangiato una pizza così: completamente diversa dalla solita

Non hai mai mangiato una pizza così: completamente diversa dalla solita, ecco come realizzarla in poche e semplici mosse, sfiziosissima!

A volte basta davvero poco per trasformare una pietanza che mangiamo spesso in qualcosa di originale e diverso dal solito. Cosa mangiamo, ad esempio, più spesso della pizza? Per alcuni è impossibile non gustarla almeno una volta a settimana, perciò parliamo di un alimento che spesso e volentieri ritroviamo sulle nostre tavole. Che sia acquistata o fatta in casa, la pizza è un ‘must’ per tantissime persone, soprattutto nel weekend, quando solitamente si ha più tempo da dedicare ai fornelli e alle preparazioni più lunghe. L’impasto della pizza, in realtà, si fa in pochi minuti, ma ha bisogno di diverse ore per lievitare.

Pizza mai mangiata così
Non hai mai mangiato una pizza così

Quella che vi proponiamo, però, non è la classica pizza, perché viene fatta in maniera più originale e diversa dal solito: così lascerete tutti senza parole, ma senza rinunciare al gusto!

Non hai mai mangiato una pizza così: completamente diversa dalla solita, ecco come realizzarla

Se vi piace la pizza e non passa un weekend senza che la realizziate con le vostre mani per familiari e amici, ora è arrivato il momento di provare questa versione un po’ diversa dal solito, davvero sfiziosissima. In questo modo trasformerete un alimento che mangiate spesso in una vera e propria novità! Questa pizza si fa praticamente con lo stesso del procedimento della classica, ma prevede l’aggiunta del latte e poi ha una forma diversa, allungata, che ricorda quella della lingua. Originale e ottima!

mai mangiato pizza così
Non hai mai messo il latte nell’impasto della pizza: sarà favolosa! (Credits: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 500 g di farina
  • 1 cubetto di lievito di birra
  • 230 g di acqua tiepida
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 100 ml di latte tiepido
  • 1 cucchiaio di olio

Per prima cosa sciogliete il lievito in latte e acqua, poi aggiungete lo zucchero. Cominciate a mescolare, poi aggiungete farina, olio e sale e continuate a mescolare, finché non otterrete un impasto liscio e abbastanza fluido. Lasciatelo lievitare per 2 ore, poi riprendetelo e formate 6 panetti, spennellateli con l’olio e fateli ancora lievitare per un’ora. A questo punto stendete i vostri panetti, dando la forma allungata e ovale, farciteli come più vi piace e cuoceteli in forno a 250° per circa 15 minuti. Sarà favolosa!

Impostazioni privacy