Hai mai provato i cubetti di melanzane? Sono deliziosi, ti chiederanno il bis

Hai mai provato i cubetti di melanzane? Sono deliziosi, ti chiederanno il bis, ecco come realizzarli in poche e semplici mosse.

Con le melanzane si possono realizzare davvero tantissimi piatti, perché questi ortaggi sono incredibilmente versatili e si possono abbinare a tanti altri ingredienti per dare vita a piatti sempre nuovi e originali. Tutti conosciamo i ‘grandi classici’ come la parmigiana di melanzane, che si può fare in diverse versioni, o anche le melanzane a funghetto, o quelle arrostite, ma ci sono anche tanti piatti davvero speciali che si possono creare, dagli involtini a tanti primi piatti spettacolari.

Cubetti di melanzane
Hai mai provato i cubetti di melanzane? Piatto sfiziosissimo adatto a ogni occasione, ecco come si prepara (credits: PIxabay)

Quello che vi proponiamo adesso, invece, è un piatto decisamente ‘sfizioso’, che si può servire come contorno o semplicemente come antipasto o aperitivo da sgranocchiare. Per realizzarlo vi serviranno solo le melanzane e pochi altri ingredienti che sicuramente avete già in casa. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Hai mai provato i cubetti di melanzane? Sono favolosi, ecco come si preparano

Se vi piacciono le melanzane e ne avete una scorta in casa per mangiarle durante l’estate, dovete assolutamente conoscere anche questa ricetta. Si tratta di un piatto sfiziosissimo, i cubetti di melanzane, una pietanza che si può servire come antipasto o anche come contorno e di sicuro conquisterà tutti. Non sono altro che cubetti di melanzane impanati e poi fritti. Una vera delizia!

Cubetti di melanzane
Friggi le melanzane a cubetti e realizza un piatto delizioso: ecco il procedimento passo per passo (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2 melanzane
  • 2 uova
  • farina
  • pangrattato
  • parmigiano e pecorino grattugiati
  • sale
  • pepe
  • olio di semi

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa sbucciate le melanzane, poi tagliatele in modo da formare dei cubotti, cercando di farli tutti più o meno uguali. A questo punto passate i cubetti di melanzane prima nella farina, poi in un battuto di uova, sale e pepe e infine in un mix di pangrattato, parmigiano e pecorino. Dopo averli insaporiti per bene, friggete i vostri cubetti in olio di semi bollente e serviteli in tavola. Saranno croccanti fuori e morbidi dentro, ma soprattutto deliziosi!

Impostazioni privacy