Arrotola le fette di melanzane dopo averle farcite: un secondo piatto irresistibile

Ti faccio preparare un secondo piatto irresistibile pronto in poche mosse: farcisci ed arrotola le melanzane, che squisitezza!

Se sei un amante delle melanzane allora devi sapere che questa ricetta a tavola ti farà fare il bis per la sua incredibile bontà! Sono uno degli ingredienti di fatti più amati e più utilizzati in cucina.

melanzane secondo piatto
Ti basteranno le melanzane per preparare un secondo piatto irresistibile! (Credits: Adobe)

Con le melanzane possiamo preparare piatti dalla incredibile bontà. A partire dall’amatissima pasta alla siciliana, o ancora la deliziosa pasta alla norma. Per non parlare poi della succulenta ed imperdibile parmigiana di melanzane. Tutti piatti deliziosi che non vediamo l’ora di gustare. Ma attenzione perché con questa ricetta prepari un secondo piatto con le melanzane che ti farà leccare i baffi. Vediamo subito la ricetta completa.

Arrotola le melanzane e farcisci così: pronte per la cottura, prepari un secondo piatto da urlo!

Facili da preparare e davvero deliziose. Prepari un secondo piatto che ti lascerà a bocca aperta con delle semplicissime melanzane ed altri pochissimi ingredienti. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 2 Melanzane
  • Prosciutto cotto
  • Provola
  • Basilico
  • Sale
  • Olio
  • Pastella
  • Panko
melanzane secondo piatto
(Credits: Adobe)

Partiamo lavando le melanzane e tagliandole a metà e poi in fette. Mettiamo le melanzane sotto sale per almeno 30 minuti. In questo modo perderanno la loro acqua di vegetazione. Dopodiché potremo strizzarle. A questo punto formiamo i nostri involtini. Quindi aggiungiamo il prosciutto, la provola ed una foglia di basilico ed arrotoliamo il tutto. Formati i nostri involtini, li infiliamo per formare gli spiedini. Passiamo gli spiedini all’interno della pastella che prepariamo con acqua e farina e poi li impaniamo nel panko. Scaldiamo l’olio e quando questo è ben caldo immergiamo all’interno i nostri spiedini di melanzane. Lasciamo friggere finché saranno ben dorati ed a quel punto scoliamo dall’olio su un foglio di carta assorbente. Sistemiamo in un piatto da portata ed ora non resta che portarli in tavola.

Impostazioni privacy