Bevi acqua frizzante? Allora devi assolutamente sapere questo

C’è chi proprio non può farne a meno. Anche tu bevi sempre l’acqua frizzante? Ecco allora cosa dovresti assolutamente sapere

Bere acqua è un gesto essenziale da compiere per mantenere in salute il nostro organismo. Si può vivere digiunando qualche giorno ma senza acqua il nostro corpo non può resistere. Per questo, per il funzionamento degli organi come i reni, per mantenere il nostro corpo idratato e per ottenere anche dei benefici esteriori, bere acqua ogni giorno è fondamentale. Durante la stagione estiva rendiamo il tutto più piacevole con le deliziose acque detox.

bevi acqua frizzante
Bevi acqua frizzante? Cosa dovresti sapere (Credits: Adobe)

C’è chi per abitudine proprio non riesce a  fare a meno di bere l’acqua frizzante. Ci sono infatti due schieramenti. Quelli che prediligono essenzialmente l’acqua naturale e quelli che invece vogliono le ‘bollicine’ anche quando bevono un semplice bicchiere d’acqua. C’è chi dice di dissetarsi facilmente con l’acqua frizzante e chi predilige solo acqua naturale. Se anche tu bevi acqua frizzante però, dovresti assolutamente sapere questo!

Anche tu bevi acqua frizzante? Cosa devi sapere!

Prima di tutto è bene chiarire una differenza che riguarda il tipo di acqua frizzante che siamo soliti consumare. C’è l’acqua gassata e c’è l’acqua effervescente naturale. Considerare entrambe appartenenti alla stessa ‘famiglia’ è però un errore perché la prima, quindi l’acqua gassata, viene ottenuta con l’aggiunta di Anidride Carbonica (CO2) in un secondo momento, nel processo di imbottigliamento dell’acqua; nel secondo caso invece, è acqua effervescente ottenuta direttamente dalla sorgente. Ma fa male bere acqua frizzante? Ecco cosa dovresti sapere se anche tu bevi acqua frizzante.

bevi acqua frizzante
(Credits: Adobe)

No, bere acqua frizzante sostanzialmente non fa male. Certamente però potremmo avvertire una maggiore sensazione di gonfiore  dovuta al fatto che al suo interno è contenuto del gas. Pertanto qualora si soffrisse di reflusso gastrico, sarebbe preferibile evitare di consumarla abitualmente.

Impostazioni privacy