Conosci il metodo delle patate? Quelle che accadrà ti lascerà senza parole

Che le patate siano un ingrediente eccezionale è cosa nota, ma che si potessero usare anche così solo pochi lo sanno: conosci questo metodo? Quelle che accadrà ti lascerà senza parole

Ammettiamolo, le patate ci salvano sempre quando si tratta di cucinare, che riguardi il pranzo o la cena, un primo piatto o un contorno. Sono un ingrediente davvero spettacolare ma solo pochi immaginano che possono diventare delle straordinarie alleate anche quando si tratta di pulizie domestiche. Di che stiamo parlando? Conosci il metodo delle patate? Quelle che accadrà ti lascerà senza parole!

patate
Quello che accade ti lascerà senza parole: conosci il metodo delle patate? (credits pixabey)

Aspetta, non dirmi che butti sempre via le bucce! Non ti hanno mai detto che puoi usarle in modo eccezionale? Scopri qui tutti i dettagli e vedrai che da oggi cambierai modo di fare, pazzesco!

Il metodo delle patate che pochi conoscono: ti lasceranno senza parole!

Ebbene, vogliamo davvero lasciarvi a bocca aperta oggi svelandovi un trucco eccezionale. Ma di che stiamo parlando e in che modo le patate possono tornarci utili al di fuori della cucina? Forse non lo sapete, ma le patate sono perfette per far brillare i vetri delle nostre finestre e lasciarli senza alcun tipo di macchia o alone. Pazzesco, no? Nelle prossime righe ti spiego come usarle per lo scopo.

patate
I tuoi vetri saranno brillanti e impeccabili: funziona davvero (credits pixabey)

Cosa fare? Per prima cosa prendete una patata e lavatela per bene, quindi asciugatela. Ora dividetela in tre pezzi e usateli come fossero una spugna per strofinare i vetri. Quando un pezzo si “asciuga” sostituitelo con un altro. A questo punto munitevi di un panno in microfibra umido e usatelo per lavare via eventuali residui di amido. Riasciugate le finestre con un panno di cotone e guardate che meraviglia: senza tracce di aloni!

Consiglio extra: e se vi dicessimo che perfino l’acqua in cui avete lessato le patate può tornarvi utile come non avreste mai immaginato? Servitene in questo modo geniale per risparmiarti una faticaccia e fare a meno di spendere soldi in prodotti costosi, davvero stupefacente.

Impostazioni privacy