Hai mai mangiato le patate così? Conquisteranno tutti, da provare

Hai mai mangiato le patate così? Conquisteranno tutti, ecco come realizzarle passo per passo, sono assolutamente da provare!

Le patate sono buone davvero in qualsiasi modo e piacciono praticamente a tutti, grandi e piccoli. Inoltre sono ingredienti super versatili, perché perfetti per tantissime ricette, tutte diverse tra loro, da quelle più semplici come delle classiche patatine fritte, a quelle più complesse ed elaborate come ad esempio la parmigiana di patate, o altre pietanze in cui questi ortaggi vengono abbinati agli ingredienti più disparati, visto che stanno bene davvero con tutto.

Mai mangito patate così
Non hai mai mangiato le patate così: ecco un piatto a cui non vorrai più rinunciare (Credits: Pixabay)

Quella che stiamo per proporvi è ancora un’altra ricetta che potete realizzare con le patate, un piatto semplice ma allo stesso tempo delizioso, che di sicuro conquisterà tutti i vostri commensali. Siete curiosi di saperne di più?

Hai mai mangiato le patate così? Conquisteranno tutti, ecco come realizzarle passo per passo

A volte basta veramente poco per trasformare un piatto semplice e veloce in qualcosa di originale e delizioso. E’ il caso, ad esempio, di questo piatto a base di patate, che è una variante delle classiche patate al forno, perché prevede l’aggiunta di alcuni ingredienti davvero ottimi che renderanno il piatto un capolavoro: stiamo parlando della pancetta e della provola. Sarà una bomba di gusto!

Patate mai mangiate così
Aggiungi pancetta e provola alle tue patate al forno: saranno favolose! (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 600 g di patate
  • sale
  • olio
  • rosmarino
  • 100 g di pancetta
  • 100 g di provola o fior di latte

Per prima cosa tagliate le patate a spicchi, poi mettetele per circa mezz’ora in acqua e sale per far perdere loro l’amido in eccesso, e infine asciugatele per bene. Una volta fatto questo, disponetele in un ruoto o una teglia da forno, conditele con olio, sale e aghi di rosmarino e fatele cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti. A questo punto sfornatele, aggiungeteci sopra la pancetta a listarelle e rimettete in forno per altri 10 minuti. Poi tiratele di nuovo fuori, aggiungete la provola o il fior di latte a fettine sottili e infornate per ancora 10 minuti, poi servitele in tavola. Saranno spettacolari!

Impostazioni privacy