Se non ne hai a casa non rinunciare alla granella di zucchero: preparala con le tue mani

La granella di zucchero, oltre ad essere deliziosa, rende i nostri dolci splendidi alla vista: se non ne hai a casa non rinunciare ad usarla, puoi prepararla con le tue mani!

Croccante, friabile e golosissima, la granella di zucchero trasforma ogni delizia in un capolavoro. Ammettetelo, anche voi la staccate per poter gustare il suo sapore unico prima ancora di addentare il vostro dolce! Di solito la acquistiamo già pronta al supermercato, ma può capitare di dimenticarcene. Se non ne hai a casa non rinunciare alla granella di zucchero: preparala con le tue mani!

granella zucchero
Prepara a casa la granella di zucchero: è semplicissimo (credits pixabey)

Non hai nemmeno lo zucchero a velo? Non c’è problema, anche in questo caso la ricetta per prepararlo a casa è una vera passeggiata: ti servono solo due ingredienti e pochissimi minuti!

Come fare a casa la granella di zucchero: che spettacolo!

Vi sorprenderà scoprire che alla base di questa stuzzicherai ci sono solo acqua e zucchero. Sì, avete capito bene, questo è tutto ciò che serve. A rendere la cosa un po’ complicata è indovinare le dosi esatte, per questo vi consigliamo di procedere aggiungendo il liquido poco alla volta per non dover ricominciare da capo. Nelle prossime righe ti spieghiamo il procedimento esatto.

granella zucchero
Solo acqua e zucchero e vedrai che meraviglia (credits adobe)

Partiamo da una dose piccola così da non sprecare lo zucchero. Ricordate di regolarvi pensando che sul totale di zucchero occorre circa il 10 per cento di liquido. Sistemiamo allora 100 grammi di zucchero in una ciotola e procediamo ad aggiungere l’acqua. Per comprendere la consistenza che dobbiamo ottenere immaginate la classica glassa ormai fredda.

Quando la nostra pastetta sarà modellabile prendiamo una schiumarola o un utensile che abbia dei piccoli fori. Andiamo a schiacciare la pastella contro i fori, vedrete che si staccheranno dei piccoli pezzi, ponete al di sotto una teglia con carta da forno. A questo punto abbiamo due alternative: lasciare raffreddare e indurire per tre o quattro ore all’aria o infornare a circa 40 gradi per una trentina di minuti. Già fatto, incredibile, no? Una volta presa la mano sarà semplicissimo!

Impostazioni privacy