Si preparano con le melanzane questi imperdibili ‘panini’ salati: a tavola andranno a ruba

Must Try

Li prepari con le melanzane questi deliziosi ‘panini’ salati: li farcisci, li impani e li friggi.. Che goduria, non saprai resistere!

Perfetti per l’aperitivo, come antipasto, secondo piatto o contorno. Questa ricetta che vede protagoniste indiscusse le melanzane ti farà letteralmente leccare i baffi. Avrai bisogno di pochissimi ingredienti per realizzare questi amatissimi panini di melanzane. A tavola andranno a ruba!

melanzane panini
Imperdibili questi panini di melanzane, filanti e deliziosi: li prepari così (Credits: Adobe)

Croccanti fuori, filanti dentro. Ripieni e dal gusto incredibile.. Non puoi rinunciare a questa incredibile bontà. Eccoti la ricetta completa.

I panini di melanzane più sfiziosi di sempre: ricetta perfetta

Ti faranno semplicemente innamorare. Prendi le melanzane, taglia a rondelle e farcisci così.. Eccoti una ricetta imperdibile a cui non potrai proprio dire no. I panini di melanzane ti conquisteranno al primo assaggio. La ricetta completa la trovi proprio qui:

  • 3 Melanzane tonde
  • Sale e pepe
  • Aglio
  • Olio
  • Fesa di tacchino
  • Fior di latte o Provola
  • Pan grattato
  • Parmigiano
  • 1 Uovo
melanzane panini
(Credits: Adobe)

Laviamo le melanzane tonde e le tagliamo in fette non troppo sottili. Spennelliamo le melanzane con un filo d’olio e condiamo con sale, pepe ed aglio. Inforniamo le melanzane a 180° per 15 minuti. Nel frattempo tagliamo in fette il fior di latte, ed uniamo il parmigiano al pan grattato. Una volta pronte le melanzane le sforniamo e provvediamo a formare i nostri panini. Quindi raggruppiamo le melanzane a due a due per formare dei sandwich. Al centro aggiungiamo il fior di latte e la fesa di tacchino. Impaniamo i nostri sandwich prima nell’uovo e poi nella panatura di pane grattugiato. Possiamo scegliere di friggere i nostri panini oppure di cuocerli in forno. Nel primo caso scaldiamo dell’olio in una padella antiaderente e quando questo è ben caldo, provvediamo a friggere i nostri panini di melanzane. Una volta pronti li scoliamo dall’olio e li serviamo ancora caldi. Nel secondo caso invece, se optiamo per la cottura in forno, disponiamo i panini di melanzane in una teglia rivestita di carta forno. Li sistemiamo uno accanto all’altro e li condiamo con un filo d’olio in superfice. Inforniamo a 180° per 20 minuti. Una volta pronti sforniamo e portiamo in tavola! Pronti per essere assaporati!

Ultime ricette

More Recipes Like This