Niente candeggina! Cosa aggiungere all’acqua per avere il bucato bianchissimo

Fare il bucato non è certo un passatempo divertente, ma se ci costa anche fatica ottenere risultati perfetti diventa un vero incubo: cosa aggiungere all’acqua per averlo bianchissimo, niente candeggina!

Ammettiamolo, a tutti capita perfino a chi presta la massima attenzione. I capi bianchi tendono sempre a ingrigire o ingiallire a lungo andare, anche se utilizziamo il migliore dei detersivi in commercio. Certo, faticare sette camicie per farli tornare candidi non è certo la nostra aspirazione nella vita. E allora come fare? Servendosi di un trucchetto geniale! Niente candeggina! Cosa aggiungere all’acqua per avere il bucato bianchissimo.

bucato bianchissimo acqua
Se vuoi che il tuo bucato sia bianchissimo ecco cosa devi aggiungere all’acqua: lascia perdere la candeggina! (credits pixabey)

Anche stirare è un vero incubo per te? Allora non puoi farti scappare questo trucco geniale che ti eviterà la fatica: non crederai ai tuoi occhi, è davvero così semplice e non ti costerà nemmeno un soldo!

Cosa aggiungere all’acqua per un bucato bianchissimo: niente candeggina!

Ma se non dobbiamo usare la candeggina, allora, cosa ci serve? Ti proponiamo due semplici alternative, scegliete quella che preferite. La prima prevede l’utilizzo di semplice bicarbonato di sodio a cui possiamo aggiungere, a nostra scelta, del succo di limone. Avremo bisogno anche di un po’ di detersivo. Mescoliamo tutti gli ingredienti in una bacinella e immergiamo i nostri capi. Lasciamo in ammollo per cinque o sei ore e risciacquiamo. Vedete la differenza?

bucato
Chi dice che solo la candeggina è efficace? Questi rimedi naturali sono pazzeschi! (credits Adobe)

La seconda opzione da sfruttare riguarda del semplice aceto. Riempite la vostra bacinella e aggiungete mezzo bicchiere di aceto. Di nuovo possiamo servirci del limone se abbiamo timore di avvertire il residuo dell’odore sul tessuto. Lasciamo ammollo qualche ora, anche l’intera notte se possibile. Risciacquiamo con il classico detersivo per il bucato e il gioco è fatto! Quale metodo preferisci?

Consiglio extra: e per le macchie ostinate? Un esempio perfetto, in questa stagione, sono quelle di fragole e ciliegie, davvero difficili da mandare via. Qui ti abbiamo consigliato un metodo che ti farà risparmiare tempo e fatica, prova e non ne farai più a meno!

Impostazioni privacy