E’ questo il piatto dell’estate: pochi ingredienti, fresco e leggero, una vera delizia

E’ questo il piatto dell’estate: pochi ingredienti, fresco e leggero, una vera delizia, ecco come realizzarlo passo per passo.

L’estate ormai è alle porte, ma il clima è già ampiamente cambiato, tanto che molti sono già al mare. E’ inevitabile, dunque, che anche l’alimentazione cambi in questo periodo. Basta con piatti caldi, minestre e zuppe, e via a insalatone, piatti freddi e leggeri, soprattutto per chi sta già pensando alla prova costume e ha intenzione di fare attenzione alla linea. Ecco, allora, che c’è bisogno di piatti light, ma anche facili e veloci da realizzare, perché quando fa caldo l’ultima cosa di cui si ha bisogno è stare troppo ai fornelli!

Piatto dell'estate
E’ questo il piatto dell’estate: ecco come realizzarlo in poche mosse (credits: PIxabay)

Quella che stiamo per proporvi è una ricetta che rispetta un po’ tutti questi canoni, perché è leggera, veloce e facile da realizzare e soprattutto è fresca, visto che è fatta con ingredienti tipici del periodo estivo e ha bisogno solo di pochi minuti di cottura. Siete curiosi di sapere come realizzare questo piatto dell’estate?

E’ questo il piatto dell’estate! Bastano pochi ingredienti, ecco come realizzarlo passo per passo

Se avete voglia di realizzare un piatto che sia perfetto per il periodo estivo perché fresco, leggero e veloce da preparare, questa è la ricetta che fa al caso vostro! Si tratta di un’insalatona molto gustosa e saporita che si prepara in pochi minuti perché solo alcuni ingredienti hanno bisogno di cottura, mentre altri vanno messi direttamente nel piatto. Per realizzarla avrete bisogno solo di tonno, pomodori, fagiolini e patate. Un abbinamento come questo funziona davvero alla grande e vi permetterà di portare in tavola qualcosa di fresco, gustoso e leggero. Cosa volete di più?

Piatto dell'estate
Il piatto dell’estate si fa con fagiolini, patate e pochi altri ingredienti (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa occupatevi di patate e fagiolini, che sono gli unici ingredienti a dover essere cotti. Lessate le patate in acqua bollente e fate lo stesso in un’altra pentola con i fagiolini, cercando di non farli rompere e lasciarli comunque ‘al dente’. Unite patate e fagiolini lessi in una ciotola, poi aggiungete tonno, pomodori a pezzetti, aglio tritato, olio e sale. Se vi piacciono, potete aggiungere anche delle olive verdi o qualsiasi altro ingrediente vi piaccia. Buon appetito!

Impostazioni privacy