Giugno è alle porte: quali sono i frutti di stagione che non possono mancare nella lista della spesa

Siamo ormai alle porte dell’estate, il mese di Giugno è arrivato: quali sono i frutti di stagione che non possono mancare nella nostra lista della spesa, cosa scegliere

Ad ogni stagione corrispondono cibi deliziosi, nutrienti e genuini che non vediamo l’ora di gustare. Certo, ci sono prodotti che si trovano tutto l’anno, non c’è dubbio, ma per altri invece il discorso è molto diverso. Basti pensare a fragole e ciliegie. Giugno è alle porte: quali sono i frutti di stagione che non possono mancare nella lista della spesa. Vediamo insieme cosa scegliere per fare il pieno di nutrienti.

frutti giugno
Cosa mettere nella lista della spesa: i frutti di stagione da non farsi scappare a Giugno (credits pixabey)

Prima abbiamo citato le fragole, una delle delizie irresistibili di questo periodo: sai che sono anche delle grandi alleate del nostro organismo? Ti abbiamo raccontato qui i loro straordinari effetti.

Frutti da non farsi scappare a Giugno: cosa mettere nella lista della spesa

La frutta, oltre ad essere genuina e nutriente, è anche golosissima ed è un perfetto surrogato ai classici dessert. Scopriamo quale scegliere alle porte dell’estate.

Abbiamo già parlato delle fragole e delle ciliegie, proseguiamo quindi con le albicocche! Dolcezza irresistibile e gusto unico, oltre ad essere saporite hanno un alto contenuto di betacarotene e ci aiutano a contrastare il colesterolo. Sono anche alleate della pelle!

Passiamo ora ai mirtilli! Una vera e propria delizia dal basso contenuto calorico che possiamo usare per arricchire anche yogurt e creme varie. Antiossidanti, antibatterici, aiutano il nostro sistema immunitario a restare forte.

albicocche
Quali frutti scegliere: le loro proprietà straordinarie (credits pixabey)

Continuiamo la nostra lista con le prugne! Tutti conosciamo la loro capacità di regolarizzare e aiutare l’intestino, ma forse non tutti sanno che sono anche diuretiche, una combinazione eccezionale.

Infine, non possiamo non citare le pesche! Si tratta di uno dei frutti preferiti anche dai bambini vista la loro straordinaria dolcezza. Non c’è però da preoccuparsi: hanno una concentrazione di calorie molto bassa. Inoltre contengono molte fibre e acqua e sono utilissime per la circolazione.

Tante delizie straordinarie tra cui scegliere per un concentrato di benessere!

Impostazioni privacy