Se non hai le gocce di cioccolato puoi prepararle a casa in un lampo: ti spiego come

Le gocce di cioccolato vengono usate per arricchire, decorare e rendere golosissime le nostre delizie: se non le hai puoi prepararle a casa in un lampo, ti spiego come

Ne andiamo matti e non c’è da sorprendersi! Le gocce di cioccolato sono una squisitezza e vanno ad arricchire, ornare e insaporire le nostre ricette. Possiamo servircene per biscotti, torte, dessert di ogni genere e regalano sempre quel tocco unico a cui non vogliamo rinunciare. Se non hai le gocce di cioccolato puoi prepararle a casa in un lampo: ti spiego come. Si tratta di due opzioni, entrambe semplicissime, che di sicuro ti divertirai un modo a provare!

gocce cioccolato
Puoi preparare a casa le gocce di cioccolato e rendere golosissimi i tuoi dessert (credits pixabey)

Queste gocce strepitose non sono l’unico ingrediente che potete preparare in men che non si dica: avete mai provato a fare la panna per dolci? Niente di più semplice, provate la nostra ricetta!

Come preparare a casa le gocce di cioccolato: rendi irresistibili i tuoi dolci

Come abbiamo detto all’inizio abbiamo due semplici opzioni. Partiamo subito con la prima. Ciò che vi occorre è una tavoletta di cioccolato, che sia fondente, al latte o bianca. Sciogliamola a bagnomaria e una volta fusa e leggermente intiepidita riversiamola in una siringa per dolci dal beccuccio stretto. Sulla carta da forno stesa su di un ripiano lasciamo ricadere piccole quantità di cioccolato, distanziandole l’una dall’altra. Metti ad asciugare in frigo et voilà!

gocce cioccolato
Sono buone come quelle acquistate in negozio (credits pixabey)

La seconda opzione invece vi sorprenderà davvero. Ciò di cui avete bisogno e della crema alla nocciola, come la classica nutella. Anche in questo caso mettiamo a scaldare a bagnomaria in modo che diventi molto fluida. Di nuovo riempiamo una siringa per dolci e procediamo allo stesso modo. Stavolta, però, mettiamo nel congelatore a rassodare. Spettacolari!

Consiglio extra: capita spesso di dimenticare alcuni ingredienti fondamentali, ma come potete vedere prepararli a casa non è così difficile. Avete scordato lo zucchero a velo? Due ingredienti, pochi minuti e lo avrete già pronto all’uso! Di sicuro non vorrai farti scappare la ricetta!

Impostazioni privacy