Il bicarbonato non lo usi solo per pulire: questo trucchetto in cucina ti semplificherà la vita

Sentiamo spesso parlare di bicarbonato a proposito di pulizie domestiche, ma non dimentichiamoci della sua efficacia ai fornelli: questo trucchetto in cucina ti semplificherà la vita!

Il bicarbonato è un ingrediente di facile reperibilità e dal costo ridotto che si rivela un grande alleato per noi. Sono moltissimi, infatti, gli usi che possiamo farne, soprattutto quando si parla di faccende domestiche. Spesso però dimentichiamo la sua efficacia quando siamo ai fornelli. Il bicarbonato non lo usi solo per pulire: questo trucchetto in cucina ti semplificherà la vita!

bicarbonato cucina
Questo trucchetto con il bicarbonato ti semplificherà la vita: non solo per le faccende domestiche, usalo così in cucina (credits pixabey)

Tra i rimedi più efficaci con il bicarbonato di sicuro quello di cui vi abbiamo parlato non molto tempo fa vi tornerà molto utile in questo periodo. Provate ad usarlo come vi abbiamo consigliato e risolverete un problemino non da poco.

Bicarbonato in cucina, il trucco che ti semplifica la vita

Ebbene, partiamo dal presupposto che quando siamo ai fornelli il bicarbonato è versatile e utilissimo. Possiamo usarlo per disinfettare frutta e verdura, per rendere la carne più tenera, per addolcire i sughi acidi. Oggi però vogliamo parlarvi di un trucchetto davvero formidabile a cui forse non avete mai pensato. Vi risparmierà una bella fatica: pronti a scoprire di che si tratta?

uova
Il trucco che ti fa risparmiare tempo e fatica (credits pixabey)

Ebbene, veniamo al sodo. Avete presente quelle ricette che vi chiedono di montare gli albumi a neve? Per quanto efficace sia il nostro frullino sembra sempre che non vogliano saperne di addensarsi e farsi ferme e spumose.

A questo punto può intervenire in nostro soccorso il bicarbonato! In che modo? Dovete sapere che aggiungerne un pizzico prima di iniziare a lavorare i bianchi farà in modo che si montino più in fretta e soprattutto che risultino belli sodi e fermi. Lo avresti mai detto?

Consiglio extra: e no, non è strepitoso solo in cucina. Anche in bagno può rivelarsi un grande alleato, ma non stiamo parlando di utilizzarlo per il water. Come allora? Qui trovi tutti i dettagli, che efficacia!

Impostazioni privacy