Una Cheesecake Salata che ha il sapore dell’estate: preparala così, che tripudio di sapori

Eccoti un’idea sfiziosa e saporita per la tua cena estiva: questa cheesecake salata è davvero buonissima, ecco come la prepari!

Durante la stagione estiva alle amatissime torte salate sostituiamo volentieri una gustosissima fetta di cheesecake salata. Deliziosa è dir poco. Cremosa e dal sapore avvolgente, è l’alternativa ideale per portare in tavola una cena fresca e gustosa.

cheesecake salata
Con i cracker prepari una deliziosa cheesecake salata, unica ed inimitabile: la ricetta (Credits: Adobe)

Se la prepari così poi, il tripudio di sapori è davvero assicurato. Vediamo subito la ricetta completa per non lasciarci scappare questa incredibile bontà. I Cracker faranno da base alla tua deliziosa torta fredda salata, devi provarla!

Una cheesecake salata che ti farà leccare i baffi: la prepari così

Bella da vedere e buonissima da mangiare, questa cheesecake salata ti regalerà un’esplosione di gusto a cui difficilmente saprai rinunciare. Vediamo la ricetta completa:

  • 300g di Cracker
  • 150g di Burro fuso
  • 400g di Philadelphia
  • Sale e pepe
  • Pesto di basilico 
  • Pomodorini
  • Olio
  • Origano
cheesecake salata
(Credits: Adobe)

Sbricioliamo per prima cosa i cracker che riponiamo in una terrina insieme al burro fuso per amalgamare poi il tutto. Recuperiamo uno stampo del diametro di 20cm e ricopriamo il fondo con un foglio di carta forno. Sistemiamo all’interno la base di cracker e lasciamo compattare in frigo. Nel frattempo uniamo il pepe alla philadelphia e stendiamo la crema di philadelphia sulla base di cracker. Laviamo i pomodorini, li tagliamo a cubetti e li condiamo con sale, olio, origano. Tiriamo nuovamente fuori dal frigo la nostra cheesecake e copriamo lo strato di philadelphia con delle generose quantità di pesto di basilico. Ricopriamo poi decorando con i pomodorini e con qualche foglia di basilico qui e la. Riponiamo in frigo a compattare e conserviamola al fresco fin quando non è il momento di portarla in tavola. Così sarà davvero deliziosa!

Impostazioni privacy