Non buttare via le vaschette del gelato ormai vuote: puoi usarle così e saranno utilissime

Se c’è una delizia a cui in estate non sappiamo dire di no è certamente il gelato: non buttare via le vaschette ormai vuote, puoi usarle così e saranno utilissime

Il gelato è uno di quei capolavori che non ci stancano mai! In estate, poi, con il caldo cocente, diventa un alleato prezioso per ritrovare le energie e rinfrescarci. Uno tra i più irresistibili è di sicuro il classico artigianale (che possiamo preparare anche a casa senza l’ausilio della gelatiera). Questa delizia ci viene venduta all’interno di recipienti solitamente in plastica. Non buttare via le vaschette del gelato ormai vuote: puoi usarle così e saranno utilissime!

vaschette gelato
Usa così le vaschette di gelato ormai vuote: buttarle via è uno spreco, saranno utilissime! (credits adobe)

Come fare il gelato a casa senza gelatiera: qui trovi la ricetta del classico alla vaniglia, profumato e golosissimo, semplice come nessun altro. Puoi scegliere il gusto che preferisci, è un gioco da ragazzi!

Come utilizzare le vaschette di gelato vuote: saranno utilissime

Abbiamo già detto che di solito sono di plastica e, ovviamente, occorre lavarle per bene, igienizzarle magari servendoci di bicarbonato e limone, quindi asciugarle con cura. Una volta nel pulite possiamo sfruttarle in modo davvero geniale. Quale? In effetti non c’è una sola opzione, ma varie.

La prima, la più semplice, è quella di servircene come contenitori per il ghiaccio. In che modo? Riempiendole di acqua fino a poco prima del bordo e mettendo nel congelatore. In questo modo non avremo bisogno delle classiche formine.

ghiaccio
Riciclale in modo furbo e utilissimo: gettarle via è uno spreco! (credits pixabey)

Ora passiamo alla seconda opzione. Avete presente i formaggi avanzati che in genere pur avvolti nella carta ammuffiscono? Questo accade a causa dell’umidità del frigorifero. Basterà avvolgerli nella carta per alimenti e sistemarli all’interno della nostra vaschetta chiusa con il coperchio.

Infine, queste vaschette ci possono tornare davvero utili per congelare i cibi. Basterà assicurarsi che siano igienizzate e sistemare all’interno gli alimenti. Il nostro congelatore sarà ordinato e troveremo facilmente ciò che cerchiamo! Un esempio perfetto potrebbe essere il pollo a dadini o anche il classico battuto di cipolla, sedano e carote!

Impostazioni privacy