Queste cotolette non sono le classiche ma hanno un sapore unico: da provare

Non le classiche cotolette, eccoti un’alternativa gustosissima alla quale non hai mai pensato prima d’ora: una ricetta da provare!

Chi dice che le cotolette sono solo di pollo o di carne? In cucina possiamo sperimentare e provare e scoprire cosa ci piace di più. E sì, possiamo optare per delle cotolette anche nella versione ‘vegetariana’.

cotolette non classiche
Con questa ricetta non prepari le classiche cotolette: queste sono deliziose (Credits: Adobe)

Proprio come quelle che voglio consigliarti di provare stavolta. Scommetto che così non le hai ancora provate. Abbiamo visto come preparare le cotolette di ceci, o ancora le deliziose cotolette di melanzane. Ma scommetto che in questa versione non le hai ancora provate. Scopriamo subito una ricetta deliziosa!

Un’alternativa facile e gustosa diversa dalle solite cotolette: non sono le classiche, provale così

Deliziose e profumate oltre che super saporite. Croccanti fuori e morbide all’interno, queste deliziose cotolette di cavolfiore sono un’alternativa gustosissima da portare in tavola che ti farà amare questa verdura! Sebbene alcuni si dicono scettici nei confronti di questo alimento, il cavolfiore offre numerosi benefici al nostro organismo. Possiamo cucinarlo con la pasta, oppure prepararci una classica insalata, o ancora un delizioso cous cous di cavolfiore. Ma hai mai provato a realizzare delle cotolette di cavolfiore? Eccoti la ricetta:

  • 1 Cavolfiore
  • 130ml di Acqua
  • 50g di Farina di riso o di ceci
  • Panko
  • Sale e pepe
  • Spezie a piacere
  • Olio
cotolette non classiche
(Credits: Adobe)

Per prima cosa puliamo il cavolfiore. Dopodiché lo tagliamo in fette non troppo sottili. Da parte prepariamo una pastella con l’acqua fredda e la farina di riso o di ceci. Mescoliamo ed otteniamo una pastella liscia e senza grumi. Prepariamo il panko ed insaporiamo con sale, pepe e le spezie che preferiamo. Impaniamo allora le nostre fette di cavolfiore. Quindi prima lo immergiamo nella pastella per fare in modo che questa aderisca in tutti i lati poi passiamo ad impanarlo nel panko. Scaldiamo dell’olio evo e quando questo è ben caldo provvediamo alla cottura. Lasciamo friggere le nostre cotolette, ed una volta dorate le scoliamo dall’olio e le posiamo su della carta assorbente. A questo punto una volta pronte, le portiamo in tavola. Ed eccole, dorate fuori, croccanti e deliziose!

Impostazioni privacy