Puoi fare una torta salata con la piadina: idea perfetta per cena

Con una semplice piadina puoi realizzare una deliziosa torta salata, porti in tavola un piatto delizioso: eccoti un’idea per una cena lampo

Con il caldo che avanza abbiamo voglia di gustare piatti freschi, veloci e che non ci intrattengano troppo ai fornelli. Per questo il più delle volte optiamo per piatti rapidi come delle deliziose torte salate o delle gustosissime piadine farcite.

torta salata piadina
Prepari una deliziosa torta salata con delle semplici piadine: ecco come (Credits: Adobe)

E se ti dicessi che con questa validissima alternativa puoi ottenere entrambe le cose ottenendo da una piadina una imperdibile e gustosissima torta salata? Semplice, veloce, fresca e deliziosa. Sarà la tua cena lampo dell’estate. Ecco come la prepari.

Con la piadina prepari una deliziosa torta salata: ecco come

Con l’arrivo dell’estate portare in tavola piatti leggeri e gustosi è d’obbligo. Non ci va di appesantirci con preparazioni troppo caloriche per cui scegliere di gustare una deliziosa piadina farcita può essere un’ottima idea. Ma se una classica piadina potesse diventare un’imperdibile torta salata? Ecco come la prepari:

  • 3 Piadine
  • Prosciutto Cotto
  • Zucchine
  • Scamorza
torta salata piadina
(Credits: Adobe)

Tre soli ingredienti per portare in tavola un piatto lastminute pronto a salvare la tua cena. Tutto quello che devi fare a questo proposito è, lavare le zucchine e spuntare le estremità. Dopodiché scegli se tagliarle a cubetti o a fiammiferi. Fai rosolare le zucchine in una padella con un filo d’olio. Una volta pronte, recupera uno stampo del diametro di 20cm. Riponi al suo interno la prima piadina e farcisci con zucchine, prosciutto e scamorza. Copri con un’altra piadina e farcisci nuovamente con lo stesso ripieno. In alternativa alla scamorza puoi utilizzare un formaggio cremoso come lo stracchino. Ricopri con un’altra piadina. A questo punto non ti resta che procedere ad infornare. Metti in forno e lascia cuocere a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronto non devi fare altro che sfornare, attendere qualche minuto per poi tagliare e portare in tavola. Profumo e sapore ti conquisteranno!

Impostazioni privacy