Puoi pulirlo semplicemente con la pellicola trasparente: tornerà come nuovo

Puoi pulirlo semplicemente con la pellicola trasparente: con questo sistema infallibile tornerà come nuovo. Guarda con i tuoi stessi occhi: facilissimo!

Quando si fanno le pulizie di casa è bene conoscere qualche utile trucchetto in modo da rendere tutto più facile. In particolare, con la pellicola trasparente puoi risolvere un problema davvero molto fastidioso.

pellicola trasparente
Rotolo di pellicola. Credits: Adobe

Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? In pratica, con il suo aiuto potrai pulire un elemento della cucina che spesso viene trascurato e che tende ad incrostarsi in maniera quasi irreparabile. Se sei curioso di saperne di più guarda qua con i tuoi stessi occhi: il risultato finale ti lascerà senza parole!

Puliscilo con la pellicola trasparente

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per aiutarti con le faccende di casa puoi pulire questo ‘oggetto’ utilizzando soltanto la pellicola trasparente. Si tratta di un trucchetto semplicissimo e davvero infallibile che ti farà risparmiare tempo, fatica e denaro. Guarda con i tuoi stessi occhi: tornerà come nuovo! Ma adesso è finalmente giunto il momento di svelarti il sistema infallibile di cui ti stiamo parlando oggi. Continua a leggere il nostro articolo e scopri subito di più.

Trucco formidabile

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a pulire una parte della nostra cucina utilizzando soltanto la pellicola trasparente. Ebbene, stiamo parlando della griglia del forno. Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

  • griglia sporca;
  • pellicola trasparente;
  • acqua; aceto bianco;
  • bicarbonato di sodio.
pellicola trasparente
Griglia del forno. Credits: Adobe

Una volta reperito il materiale occorrente, segui queste semplici indicazioni e la griglia del tuo forno tornerà come nuova! Per prima cosa, prepara un detergente naturale a base di acqua, aceto bianco e bicarbonato di sodio. Metti tutto in un flacone spray, chiudi bene ed agita energicamente. A questo punto, spruzza la soluzione sulla griglia del forno ed avvolgila con uno strato di pellicola trasparente. Non ti resterà, infine, che lasciare agire il tutto per circa un paio d’ore ed il risultato finale è garantito. Rimuovi, quindi, la pellicola e sciacqua sotto l’acqua corrente. Guarda con i tuoi occhi: passato il tempo necessario, la griglia sarà come nuova. Pazzesco!

Impostazioni privacy