Hai mai usato la pellicola trasparente per pulire? Quello che stai per vedere è sbalorditivo

Hai mai usato la pellicola trasparente per pulire? Se la risposta è no, quello che stai per vedere ti lascerà di stucco perché è davvero sbalorditivo. 

La pellicola trasparente è certamente un prodotto molto utile in cucina. Ti permette di ricoprire alimenti avanzati oppure preparazioni da utilizzare in un secondo momento. O, perché, no di conservare belli morbidi dei deliziosi panini da portare al sacco.

pellicola trasparente
Ricoprire il cibo con la pellicola trasparente (pixabay)

Ma sapevi che questo oggetto così incredibile si può usare anche per pulire? Di sicuro ciò che stiamo per mostrarti ti lascerà di stucco perché è davvero sbalorditivo! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: conosci la leggenda della castagna matta? Se la metti in tasca ti proteggerà per tutto l’inverno

Hai mai usato la pellicola trasparente per pulire?

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma la pellicola trasparente oltre che ad essere un valido alleato in cucina, è anche un ottimo aiuto per fare le pulizie di casa. In particolare, per rimuovere il grasso e lo sporco più ostinato dalle famigerate griglie del forno. Prima, però, di svelarti questo sistema a dir poco infallibile e davvero facilissimo, devi assolutamente procurarti tutto l’occorrente:

  • pellicola trasparente;
  • aceto bianco;
  • acqua;
  • bicarbonato di sodio;
  • contenitore spray;
  • spugnetta per i piatti.

LEGGI ANCHE: Le chiamano ‘frittelle di novembre’: ci metti due minuti a cucinarle e sono squisite

Quello che stai per vedere è sbalorditivo

Una volta reperito il materiale, comincia a preparare uno sgrassatore naturale fai da te, mescolando insieme un po’ d’acqua, dell’aceto bianco ed un paio di cucchiaini di bicarbonato di sodio. Versa la soluzione all’interno di un contenitore spray, chiudilo bene ed agita il tutto in modo da mescolare perfettamente gli elementi.

LEGGI ANCHE: Come avere una Genovese densa e cremosa: aggiungi questo durante la cottura

pellicola trasparente
Griglia del forno

A questo punto, potrai finalmente procedere con la pulizia delle griglie del forno. Disponi, quindi, un primo strato di pellicola trasparente su una teglia da usare come supporto, posizionaci sopra la griglia e spruzza su di essa il tuo sgrassatore fatto in casa. Avvolgi quest’ultima in un secondo strato di pellicola e lascia riposare per almeno un paio d’ore, in modo che il prodotto naturale possa agire anche sulle incrostazioni più ostinate. Trascorso il tempo necessario, rimuovi il grasso con l’aiuto di una spugnetta per i piatti e risciacqua tutto sotto l’acqua. Vedrai, con il minimo sforzo la tua griglia sarà come nuova. Provare per credere!

Impostazioni privacy