Un sorbetto è proprio quello che ci vuole con questo caldo: ecco come farlo

Un sorbetto è proprio quello che ci vuole con questo caldo: ecco come farlo. È davvero delizioso. Ricetta facile e veloce.

Il caldo è ormai arrivato e con esso anche la voglia di rinfrescarsi con un tuffo al mare o, perlomeno, con uno spuntino bello gelato. A tal proposito, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dai colorati ghiaccioli ai gelati, passando per le torte senza cottura alle granite.

caldo sorbetto
Sorbetto rinfrescante. Credits: Adobe

Insomma, ce davvero n’è per tutti i gusti. Quest’oggi, però, vogliamo proprio suggerirti una ricetta semplice e veloce per preparare un delizioso sorbetto. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti all’opera.

Con questo caldo ci vuole un sorbetto!

Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare un delizioso sorbetto, perfetto per contrastare le torride temperature estive. Lascia perdere, quindi, ghiaccioli e gelati e prova questa vera meraviglia! Prima, però, di spiegarti la ricetta passo dopo passo dai un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 130 grammi di succo di limone;
  • 170 grammi di zucchero;
  • 30 grammi di albumi;
  • 250 grammi di acqua;
  • 30 grammi di limoncello.

Preparazione

Vuoi preparare un delizioso e rinfrescante sorbetto? Ecco qui pronta per te una fantastica ricetta. Facile e veloce da realizzare, è il dessert perfetto per contrastare il caldo durante la bella stagione. In più, c’è anche un ingrediente ‘segreto’ che renderà il tuo sorbetto davvero irresistibile. Hai capito di che cosa si tratta? Stiamo parlando del limoncello. Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere.

caldo sorbetto
Sorbetto al limoncello. Credits: Adobe

Per prima cosa, monta gli albumi con le fruste elettriche ed aggiungi 30 grammi di zucchero a pioggia. Non appena avrai ottenuto un composto spumoso tienilo da parte e spremi i limoni. Metti, quindi, il succo in un recipiente con l’acqua, mescola con la frusta ed aggiungi 140 grammi di zucchero. A questo punto, non ti resterà che inglobare gli albumi un po’ per volta, unire il limoncello e mescolare ancora. Versa, infine, il composto nella gelatiera e fai andare per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferisci il tuo sorbetto nei bicchierini e preparati a servirlo, decorando la superficie magari con delle scorzette di limone non trattato. Sentirai che bontà!

Impostazioni privacy