Gelato “Magnum” fatto in casa: con questa ricetta è meglio dell’originale

Gelato “Magnum” fatto in casa: con questa ricetta è meglio dell’originale. Così non dovrai più comprarlo al bar o al supermercato. Sei curioso di scoprire come prepararli? Allora cominciamo!

Fare il gelato direttamente con le proprie mani non è poi così difficile. Ma hai mai pensato di preparare addirittura un “Magnum” fatto in casa? Un’idea assolutamente geniale e golosa che farà di sicuro impazzire le tue papille gustative.

magnum fatto in casa
“Magnum” fatto in casa. Credits: Adobe

Con questa ricetta il risultato finale sarà meglio dell’originale. Sei curioso di provarla? Allora dai un’occhiata all’intero procedimento e mettiti subito all’opera. Semplicemente irresistibile!

Gelato “Magnum” fatto in casa

Se sei curioso di sapere come si prepara un golosissimo gelato “Magnum” direttamente con le tue mani sei capitato nel posto giusto. Vedrai, una volta scoperta la ricetta non vorrai mai più comprarlo al bar o al supermercato. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito che cosa ti servirà per realizzarlo in poche semplici mosse.

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 150 millilitri di panna;
  • 150 grammi di cioccolato al latte;
  • 100 grammi di latte condensato;
  • 2 gocce di vanillina;
  • 150 grammi di cioccolato fondente;
  • 40 grammi di mandorle tritate.

Preparazione

Di sicuro prima d’ora non hai mai pensato di fare il gelato “Magnum” direttamente con le tue mani, eppure è semplicissimo. Guarda un po’ qua la ricetta di oggi e non potrai più farne a meno. Semplicemente favolosa! Cosa aspetti a provarla? Per prima cosa, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro il latte condensato e la vanillina. Dopodiché, unisci la panna montata e mescola in modo tale da ottenere un composto liscio ed omogeneo.

"Magnum" fatto in casa
Trita le mandorle grossolanamente. Credits: Adobe

A questo punto, procurati gli stampi per ghiaccioli e versaci dentro il mix appena preparato, livella bene e metti in freezer per almeno 6 ore. Trascorso il tempo necessario, trita al coltello le mandorle e fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Tira fuori i gelati dal congelatore e ricoprili con il cioccolato fuso e le mandorle. Rimetti tutto in freezer ed attendi che i tuoi “Magnum” fatti in casa si solidifichino. Non ti resterà, quindi, che toglierli delicatamente dallo stampo e gustarli in buona compagnia. Davvero irresistibili! Sono ancora meglio di quelli originali. Provare per credere!

Impostazioni privacy