Perché la coca cola è più buona nella bottiglia di vetro: mito o verità?

Di sicuro te lo sarai chiesto anche tu almeno una volta nella vita: perché la coca cola è più buona nella bottiglia di vetro? Mito o verità.

Tutti noi lo abbiamo pensato almeno una volta nella vita: la coca cola nella bottiglia di vetro è davvero più buona? Di sicuro non c’è niente di meglio che una bella bibita rinfrescante, racchiusa dentro una bottiglietta gelata di vetro.

coca cola vetro
Coca cola nella bottiglia. Credits: Pixabay

Ma siamo proprio sicuri che bere la stessa bevanda in una lattina di plastica non dia il medesimo effetto? Ecco tutta la verità a riguardo.

Lattine e bottiglie di plastica

Prima di rispondere alla domanda delle domande e di cercare, quindi, di capire se davvero la coca cola è più buona quando bevuta dal vetro, prendiamo in considerazione i contenitori di plastica per le bibite e le lattine. È bene sapere innanzitutto che bere una bevanda dalle bottigliette di plastica può essere pericoloso per la salute dell’uomo, in quanto esposte al sole questo materiale può rilasciare alcune sostanze contaminanti. Nel caso, invece, delle lattine occorre considerare il gusto della bevanda. A tal proposito, è proprio vero che l’alluminio andrebbe ad alterare la percezione del sapore della bibita e, quindi, anche della coca cola. Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo. Bere la coca cola direttamente dalla bottiglia di vetro la rende davvero più buona?

Perché la coca cola è più buona nella bottiglia di vetro

Alla luce di quanto sopra riportato, possiamo concludere che in effetti in questa affermazione ci sia un fondo di verità. Bere la coca cola direttamente dalla bottiglia di vetro la renderebbe più buona. Ma quale sarebbe il motivo?

coca cola vetro
Coca cola in lattina. Credits: Pixabay

In pratica, il vetro è un materiale inorganico che resta inalterato nel tempo e non rilascia quindi alcuna sostanza, alterando il sapore delle bevande conservate al suo interno. Bisogna, infine, considerare che bere le bibite o l’acqua nella bottiglia di vetro è anche un gesto di attenzione nei confronti dell’ambiente, in quanto questa può essere riutilizzata anche fino a 50 volte (previa sanificazione) prima di essere riciclata. E tu, che cosa ne pensi? Come preferisci bere la coca cola?

Impostazioni privacy