Come vanno conservate le ciliegie? Così dureranno più giorni, fai attenzione

Le ciliegie sono una gioia da gustare e aspettiamo la bella stagione proprio per farne scorta: come vanno conservate? Così dureranno più giorni, fai attenzione

Ad ogni stagione i suoi cibi irresistibili! La natura ci offre di mese in mese, a seconda del clima, prelibatezze di ogni genere che sono nutrienti e saporite. La bella stagione è amatissima anche per questo, perché è il periodo in cui possiamo portare in tavola frutta e verdura tra le più saporite! Tra queste non possiamo certo dimenticarci delle ciliegie: sai come vanno conservate? Così dureranno più giorni, fai attenzione.

ciliegie conservate
Come vanno conservate le ciliegie: fai così e dureranno a lungo (credits pixabey)

Non dirmi che commetti il grosso errore di buttare via i noccioli delle ciliegie! Che spreco, non ti hanno mai detto che puoi usarle così e dar vita a qualcosa di golosissimo? Prova e guarda tu stesso!

Come vanno conservate le ciliegie: occhio a non sbagliare

E se ti dicessimo che puoi congelare le ciliegie così da averle a disposizione anche a distanza di mesi? Ebbene sì, è possibile, ma bisogna seguire dei passaggi precisi. Per prima cosa dobbiamo pulirle, ma, attenzione, non lavatele! Usate un canovaccio di cotone. Procedete ora a rimuovere il nocciolo e disponetele su di una teglia che andremo a mettere in freezer. No, non è finita qui!

ciliegie
Congelale e dureranno a lungo: fai così e non puoi sbagliare (credits pixabey)

Quando saranno ormai ghiacciate riversiamole all’interno di sacchetti per alimenti. Attenzione, non mettetene troppe in ogni sacchetto o rischiate che si rovinino schiacciandosi a vicenda. Una manciata per sacchetto andrà bene. Sigillate e tenete nel congelatore fino al momento dell’uso: resteranno golose e succulente, proprio come piacciono a noi!

Consiglio extra: forse non lo sai, ma con le ciliegie puoi preparare la versione irresistibile di un dolce intramontabile e tra i più amati di sempre. Di che stiamo parlando? Del tiramisù! Altro che al caffè o al cioccolato, è questa la variante che farà perdere la testa proprio a tutti: prepararlo seguendo la nostra ricetta e sentirai che capolavoro di bontà, è semplicissimo, puoi fidarti, ne vale la pena!

Impostazioni privacy