E’ molto semplice! Bastano pochi ingredienti per pulire i bruciatori del piano cottura

Tra le superfici più complicate da far brillare in cucina troviamo di sicuro i bruciatori del piano cottura: bastano pochi ingredienti per pulirli a fondo, è semplicissimo, fai così!

Pulire la cucina non è di certo un gran divertimento, eppure non possiamo proprio sottrarci a questo impegno se non vogliamo rischiare che lo sporco incrostato diventi un serio problema. Per la nostra salute e il nostro benessere è importante che questa zona della casa, in particolare, sia ben igienizzata dopo ogni utilizzo. E’ molto semplice! Bastano pochi ingredienti per pulire i bruciatori del piano cottura.

bruciatori piano cottura
Fai brillare i bruciatori del piano cottura: servono solo pochi ingredienti (credits pixabey)

E che mi dici della griglia? Anche per te è un vero incubo e ti costringe a stare ore e ore a strofinare per mandare via lo sporco incrostato? Se seguirai questo consiglio la farai brillare senza sforzo!

Bruciatori del piano cottura: pochi ingredienti per farli tornare come nuovi

Vi assicuriamo che si tratta di un rimedio così economico ed efficace che stenterete a credere ai vostri occhi. Di cosa avete bisogno? Di soli due prodotti che in dispensa non mancano di certo: aceto e bicarbonato! Inoltre vi servirà anche una pentola piena d’acqua: andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire.

pentola acqua
Riempi una pentola con l’acqua e segui questi passaggi (credits pixabey)

Unisci all’acqua nella pentola 3 cucchiai di aceto e lascia sfiorare il bollore. Spegni la fiamma e immergi i bruciatori lasciandoli a mollo fino a quando il liquido si sarà intiepidito. Ora munisciti di un vecchio spazzolino che dovrai immergere nel bicarbonato.

Usa lo spazzolino per strofinare i bruciatori, insistendo sui punti dove lo sporco si è maggiormente incrostato. Usa la soluzione di acqua e aceto per inumidire all’occorrenza. Procedi quindi con un classico risciacquo e asciuga i bruciatori: come nuovi senza fatica!

Consiglio extra: fai attenzione a questo errore che in molti commettono quando portano la pentola sui fornelli. Forse non te ne sei mai accorto, ma invece di migliorare la situazione rischi di peggiorare le cose. Qui ti abbiamo spiegato perché è sbagliato, lo sapevi?

Impostazioni privacy